Pannolini, ciucciotti e altri gadget. Nelle case dei neonati di San Marzano sul Sarno, un comune in provincia di Salerno, arriva un pacco Amazon con il kit di benvenuto dell’amministrazione comunale.
Questa iniziativa è stata promossa dal sindaco Andrea Annunziata, su proposta del consigliere comunale di maggioranza Salvatore Annunziata, che si è attivato per contattare l’azienda fornitrice dei materiali da inviare.
L’operazione, spiega Salvatore Annunziata, sarà a costo zero per l’ente grazie alla collaborazione con il fornitore privato e alla consegna tramite Amazon.
I neo genitori riceveranno un pacco contenente prodotti per la cura dei bambini, e grazie al supporto di Amazon, la consegna a domicilio sarà completamente gratuita. Il regalo sarà consegnato non solo ai neonati, ma anche ai bambini nati dal 1° gennaio 2024.
Secondo il consigliere Annunziata, si tratta di circa 120-130 bambini. “San Marzano,” aggiunge, “vuole andare controcorrente rispetto al calo demografico. Sappiamo che i neo genitori avranno ulteriori necessità e stiamo studiando interventi più strutturali, sempre considerando le ristrettezze dei bilanci comunali.”
Per aderire all’iniziativa, i neo genitori riceveranno un modulo di accettazione direttamente dall’Ente comunale, grazie alla lista fornita dall’ufficio Anagrafe, per ordinare il kit. “Un gesto di attenzione e vicinanza in un momento così gioioso,” sottolinea una nota del Comune.
“L’iniziativa è stata condivisa dall’assessore con delega alle Politiche sociali, Colomba Farina.”
Napoli – Tragedia nel quartiere di Miano, dove un uomo di 69 anni è stato… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Sono stati, invece centrati due '5'… Leggi tutto
Due aziende del Vesuviano sono finite sotto inchiesta per violazioni ambientali. L'Edilfer di Torre Annunziata… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 14 febbraio: BARI 29 40 34 55 66… Leggi tutto
Il coro del Teatro San Carlo di Napoli ha annunciato l'intenzione di avviare un'azione legale… Leggi tutto
Nella giornata di mercoledì, la Polizia di Stato ha messo in atto un servizio straordinario… Leggi tutto