ULTIMO AGGIORNAMENTO : 17 Settembre 2024 - 13:44
20.7 C
Napoli

Festeggiamenti a Napoli per San Gennaro: musica e arti al Museo Filangieri

SULLO STESSO ARGOMENTO

Giovedì 19 settembre 2024, alle ore 20:00, in occasione dei festeggiamenti dedicati al Santo Patrono di Napoli, San Gennaro, si terrà una serata speciale presso la sede della Scuola di Musica, sita a Napoli in Piazza Museo Filangieri 247. L’evento sarà un’occasione unica per scoprire le attività didattiche e artistiche che si svolgono nella rinomata Casa del Mandolino e delle Arti del Mediterraneo.

PUBBLICITA

La Casa del Mandolino: Un Punto di Riferimento per gli Appassionati di Musica

La serata avrà luogo alla Casa del Mandolino e delle Arti del Mediterraneo, sede dell’Accademia Mandolinistica Napoletana diretta dal Maestro Mauro Squillante. Questa istituzione rappresenta un punto di riferimento per tutti gli appassionati di musica e strumenti a plettro, offrendo una vasta gamma di corsi e laboratori artistici.

Presentazione delle Attività Didattiche e Artistiche

Durante l’evento, saranno presentate le attività e le discipline artistiche offerte dalla scuola. Saranno presenti i Maestri e i docenti dei vari corsi e laboratori, pronti a fornire tutte le informazioni necessarie sulla formazione disponibile. Sarà un’opportunità per conoscere meglio l’offerta didattica e per confrontarsi con i professionisti del settore.

Intrattenimento e Performance Artistiche

La serata sarà arricchita da momenti di intrattenimento musicale, teatrale e da performance artistiche. Sarà un appuntamento all’insegna della condivisione, del confronto e dello scambio di idee, culminando con il consueto concerto inaugurale intitolato “San Genna’ Pienzace Tu”.

I Maestri e i Corsi della Scuola di Musica

Interverranno all’evento i seguenti Maestri: – M° Mauro Squillante, Presidente dell’Accademia Mandolinistica Napoletana e Direttore Artistico della Casa del Mandolino e delle Arti del Mediterraneo. – M° Lorenzo Marino, docente dell’Orchestra Mandolinisti Napoletani. – M° Adolfo Tronco, responsabile del corso propedeutico di Mandolino e Mandolino Classico. – M° Giovanni Leonetti, docente del corso di Chitarra. – M° Luigi Santoro, docente del corso di Sassofono. – M° Gabriella De Carlo, docente del corso di Pianoforte e del laboratorio “Cantare in Libertà”. – M° Lello Giulivo, responsabile del corso di Canzone Classica Napoletana “Il Canto Napoletano”. – M° Imma Russo, docente di Canto Moderno. – M° Anita Pavone, responsabile del corso di Lettura Scenica al microfono. – M° Roberto Del Gaudio, responsabile del laboratorio Teatrale.

Invito Aperto a Tutti

L’invito è rivolto a tutti: addetti ai lavori, musicisti, cantanti, attori, registi, performer, giornalisti, presidenti di associazioni artistiche e culturali, organizzatori di eventi, associati e amici. La partecipazione è aperta dalle ore 20:00 e l’ingresso è libero. Non perdete questa straordinaria occasione per immergervi nel mondo della musica e delle arti, in una serata dedicata alla cultura e alla celebrazione di San Gennaro. Vi aspettiamo numerosi!


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE