I vetri di tre mezzi meccanici sono stati distrutti, e sui sedili sono state rinvenute bottiglie di plastica contenenti liquido infiammabile.
Saranno le indagini dei carabinieri a fare chiarezza su quanto accaduto nel cantiere della ditta Cogea Impresit, impegnata nei lavori di messa in sicurezza contro il rischio idrogeologico a Spiano, frazione di Mercato San Severino, nel Salernitano.
L’incidente è stato denunciato alle autorità dalla ditta stessa, il cui titolare, Nicola Aulisio, è anche vicepresidente di Ance Campania.
“I danneggiamenti compiuti la notte scorsa ai danni di alcuni mezzi dell’impresa Cogea Impresit, impegnata nei lavori di messa in sicurezza dal rischio idrogeologico a Spiano, sono un gesto vile e codardo che condanniamo fermamente, esprimendo la nostra vicinanza e solidarietà alla proprietà”, ha dichiarato Antonio Somma, sindaco di Mercato San Severino.
Per il primo cittadino, “attaccare imprese che, con coraggio e determinazione, operano quotidianamente sul territorio, con sacrificio e responsabilità morale per garantire continuità lavorativa ai dipendenti e alle loro famiglie, è un atto ignobile che sarà perseguito penalmente secondo quanto accerteranno le indagini delle forze dell’ordine”.
Somma ha concluso esprimendo fiducia nel lavoro dell’Arma dei Carabinieri, augurandosi che gli autori di questo gesto vengano presto individuati, e ribadendo la solidarietà all’impresa colpita.
Roma - L'Ordine dei Fisioterapisti del Lazio finanzia la ricerca in Fisioterapia all'Università La Sapienza… Leggi tutto
Napoli - Un episodio surreale vede come protagonista un ristorante all'interno della prestigiosa Galleria Umberto… Leggi tutto
Negli ultimi giorni si è acceso un vivace dibattito intorno alla norma voluta da Matteo… Leggi tutto
È quasi mezzanotte quando i carabinieri della sezione radiomobile di Giugliano notano un furgone con… Leggi tutto
Alta tensione nella Casa Circondariale di Bellizzi Irpino: martedì mattina, un detenuto del reparto isolamento… Leggi tutto
Un sistema di usura radicato e spietato ha seminato terrore per oltre un decennio nella… Leggi tutto