La conferenza stampa della Semifinale Nazionale della Terza Edizione di Rumore Bim Festival per la Campania si terrà a Napoli, lunedì 30 settembre alle ore 14,30, a bordo della nave MSC World Europa presso il porto di Napoli. Questo innovativo contest musicale, dedicato alla regina della tv Raffaella Carrà, si conferma un evento di grandissimo successo, coinvolgendo talenti di tutte le età in tutta Italia.
Un Contest che Celebra Raffaella Carrà
Indice Articolo
Ideato da Nazzareno Nazziconi di Anteros Produzioni, in collaborazione con la Fondazione Verdeblu e con la direzione artistica nazionale del regista televisivo Roberto Vecchi, il Rumore Bim Festival gira l’Italia alla scoperta di nuovi talenti artistici con l’obiettivo di formare e dare visibilità ai partecipanti. Con il patrocinio del comune di Bellaria Igea Marina, città natale della Carrà, il contest offre un’opportunità imperdibile per artisti dai 4 ai 90 anni nelle categorie del ballo, danza, musica, recitazione e musical.
La Semifinale Nazionale a Napoli
La conferenza stampa a bordo della MSC World Europa sarà l’occasione per presentare ufficialmente la semifinale nazionale del Rumore Bim Festival per la Campania, che si terrà ad Aversa nei giorni 11, 12 e 13 ottobre. L’incontro, che avrà inizio alle ore 14.30, sarà presieduto dal dott. Leonardo Massa, Vicepresidente Sud Europa MSC Crociere.
Ospiti d’Eccezione e Relatori
Al tavolo dei relatori ci saranno personalità di rilievo come il Dott. Francesco Matacena, Sindaco di Aversa, Emma Malinconico, Referente Service Kreativ, e Costantino Caturano, Presidente Ente Parco Regionale Taburno Camposauro. Il Maestro Carlo Morelli sarà presente in qualità di Direttore Artistico per la Campania, Puglia e Basilicata. La conferenza vedrà la partecipazione di numerosi ospiti illustri tra cui Alessia Barni, Giudice Internazionale di danza e ballo, e l’attore Arturo Sepe, noto per le sue numerose apparizioni in fiction e film.
Contributo di Entusiasti Sostenitori e Moderatori
L’evento vedrà altresì la partecipazione di rappresentanti delle istituzioni, tra cui l’Avv. Alfonso Oliva, Vicesindaco di Aversa, e l’Arch. Ornella Zerlenga, Direttrice del Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli. Saranno presenti anche finalisti di noti programmi televisivi, vincitori di precedenti edizioni del festival e rappresentanti di importanti associazioni culturali e educative. A moderare l’incontro sarà Armando D’Agostino, Presidente dell’Associazione ‘Wake Up Uagliù’, che incita i giovani a essere sempre protagonisti. Rumore Bim Festival continua a essere un evento imperdibile che celebra e sostiene l’arte e gli artisti in tutta Italia, consolidandosi come uno dei contest musicali più attesi e seguiti nel panorama artistico nazionale.
Articolo pubblicato il giorno 28 Settembre 2024 - 13:00