Un rapinatore professionista ha sottovalutato il potere della tecnologia. Nella tranquilla cittadina di Mondragone, un uomo ha subito il furto del proprio marsupio, contenente la considerevole somma di 1000 euro, direttamente dall’abitacolo della sua auto.
Ma ciò che rende questa vicenda davvero sorprendente è il modo in cui il colpevole è stato identificato: grazie alle immagini nitide e inconfondibili registrate dalla dash cam installata a bordo del veicolo.
Punti Chiave Articolo
L’abile ladro aveva pianificato tutto nei minimi dettagli: forare uno pneumatico per immobilizzare la vittima e poi approfittare del momento di distrazione per mettere a segno il colpo. Un modus operandi collaudato, ma in questo caso destinato a fallire.
Le telecamere della dash cam hanno ripreso ogni istante del furto, dal momento in cui il malvivente si avvicina all’auto fino alla sua fuga precipitosa a bordo di un’altra vettura.
Le immagini hanno consentito di risalire al ladro
Le immagini, acquisite dai carabinieri della Stazione di Mondragone, hanno permesso di identificare senza ombra di dubbio il responsabile, un 53enne del napoletano già noto alle forze dell’ordine per reati simili. L’uomo è stato rintracciato e denunciato in stato di libertà.
Articolo pubblicato il giorno 25 Settembre 2024 - 18:58