#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 20 Dicembre 2024 - 10:25
13.4 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Camorra condannati l’ex boss pentito Rosario Giugliano e il neo melodico Zuccherino

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Mano pesante dei giudici del Tribunale di Torre Annunziata nei confronti dell’ex boss di Poggiomarino, Rosario Giugliano noto come ‘o minorenne e il cantante neo melodico Alfonso Manzella, noto come “Zuccherino”, che tra l’altra è il figlio della sua compagna.

PUBBLICITA

Rosario Giugliano, l’ex boss che oggi ha 63 anni ed è collaboratore di giustizia, è stato condannato a 13 anni. Mentre Manzella è stato condannato a 14 anni e 6 mesi di carcere dal Tribunale di Torre Annunziata, al termine di un processo ordinario.

Gianluca Domenico Marano ha ricevuto 15 anni di carcere, infine Teresa Caputo, madre di Manzella e compagna di Giugliano, è stata assolta dall’accusa di aver trasferito direttive dal carcere all’esterno.

L’inchiesta, condotta dalla Dda di Napoli e Salerno, si è concentrata tra Poggiomarino e Pagani.

I fatti risalgono al periodo tra il 2016 e il 2020, durante uno scontro tra due clan: uno guidato da Rosario Giugliano e l’altro da Antonio Giugliano, non imparentati tra loro. Grazie al lavoro dei carabinieri di Torre, sono emerse intimidazioni a colpi d’arma da fuoco, un caso di estorsione, traffico di droga (da cui Manzella è stato assolto), riciclaggio, intestazioni fittizie e possesso di armi.

L’obiettivo del gruppo di “o’ Minorenne” era il controllo delle attività illecite a Poggiomarino e zone vicine, incluse attività economiche e imprese.

Lo scontro con il boss rivale e omonimo Antonio Giugliano

Secondo le accuse, Manzella, con precedenti penali, ha svolto il ruolo di luogotenente per conto del patrigno Giugliano durante la sua detenzione. Con la scarcerazione di Giugliano nel 2016, si è avuta una fase di scontro, con Giugliano che stabilì una base a Pagani e strinse un patto con il clan locale. Tra gli episodi, un agguato a una caffetteria nel 2017 a Poggiomarino, organizzato da Manzella per colpire il boss rivale.

 


Articolo pubblicato il giorno 11 Settembre 2024 - 07:19


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento