Ronde di giovani motociclisti a Piscinola e San Giovanni a Teduccio
Le aree nord e orientale di Napoli sono dominate dalle baby-gang. A Piscinola e San Giovanni, gruppi di giovani motociclisti effettuano ronde, segnando il territorio.
Sebbene esistano numerose e significative differenze tra il centro cittadino e le periferie, c’è un elemento comune: in termini di anarchia e criminalità, poco cambia se ci si trova all’interno delle antiche mura greche o nei pressi della cintura dell’hinterland.
Da Rione Sanità a Scampia, da Piazza Mercato alla zona orientale, dai Quartieri Spagnoli a Pianura, Napoli è controllata dalle baby-gang che pattugliano il territorio su scooter e motociclette.
A Piscinola, nella zona nord della città, come dimostrato da diversi filmati inviati al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli, gruppi di minorenni sorvegliano le strade facendo ronde in sella a scooter e moto da cross, circolando senza casco e con due o tre persone su ogni sellino. Una situazione analoga si verifica nel Rione Baronessa, nell’area orientale della città.
Napoli - Una serata movimentata nel cuore di Napoli, precisamente a via Filangieri, una delle… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+' al concorso del Superenalotto di oggi. realizzati però cinque 5 da… Leggi tutto
Donald Trump ha reso noto che non ritiene imprescindibile l’eventuale apporto di Zelensky nei negoziati… Leggi tutto
Napoli - Nel pomeriggio di ieri, un giovane di 22 anni di origine marocchina, già… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 22 febbraio: BARI 13 49 17 39 48… Leggi tutto
Napoli - La Polizia di Stato ha condotto un'operazione di controllo e rimozione di materiali… Leggi tutto