Oggi il Ministero della Salute ha emesso 22 avvisi di richiamo per insalate in busta a causa del rischio di contaminazione batterica da Listeria Monocytogenes. Numerosi lotti di insalata iceberg, appartenenti a 19 marchi diversi, sono stati ritirati dai supermercati. I consumatori sono invitati a restituire il prodotto al punto vendita dove è stato acquistato.
I prodotti interessati sono stati distribuiti in vari supermercati e prodotti dall’azienda Ortoromi Società Cooperativa Agricola, nello stabilimento di Bellizzi (Salerno). Tra i marchi coinvolti figurano Foglia Verde Eurospin, Alifresh, Centrale del Latte, Ciro Amodio, Selex
, e molti altri.Il richiamo si è reso necessario per un rischio microbiologico associato alla presenza del batterio Listeria Monocytogenes, responsabile della listeriosi, una malattia che può manifestarsi come gastroenterite poche ore dopo l’ingestione di alimenti contaminati. Nei casi più gravi, può portare a complicazioni come meningiti, encefaliti e setticemie. Per ulteriori informazioni, inclusi i numeri di lotto specifici, è possibile consultare il sito del Ministero della Salute nella sezione dedicata ai richiami alimentari.
Si è concluso oggi a Napoli il processo a Natale Suarino, accusato di essere il… Leggi tutto
Questa mattina, a Tufino, il presidente della Regiuone Campania, Vincenzo De Luca ha fatto visita… Leggi tutto
Venezia. Il Mose tiene lontana l'acqua alta da Venezia, ma 'troppo' Mose compromette l'habitat della… Leggi tutto
Domani, giovedi' 21, alle ore 10.15, il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca visitera'… Leggi tutto
Questa mattina le Organizzazioni Sindacali CUB, Potere al Lavoro ed SGB hanno tenuto un SIT… Leggi tutto
Ci sono due feriti eccellenti nella sparatoria di Casoria in via Salvo D'Acquisto. Si tratta… Leggi tutto