Oggi il Ministero della Salute ha emesso 22 avvisi di richiamo per insalate in busta a causa del rischio di contaminazione batterica da Listeria Monocytogenes. Numerosi lotti di insalata iceberg, appartenenti a 19 marchi diversi, sono stati ritirati dai supermercati. I consumatori sono invitati a restituire il prodotto al punto vendita dove è stato acquistato.
I prodotti interessati sono stati distribuiti in vari supermercati e prodotti dall’azienda Ortoromi Società Cooperativa Agricola, nello stabilimento di Bellizzi (Salerno). Tra i marchi coinvolti figurano Foglia Verde Eurospin, Alifresh, Centrale del Latte, Ciro Amodio, Selex, e molti altri.
Il richiamo si è reso necessario per un rischio microbiologico associato alla presenza del batterio Listeria Monocytogenes, responsabile della listeriosi, una malattia che può manifestarsi come gastroenterite poche ore dopo l’ingestione di alimenti contaminati. Nei casi più gravi, può portare a complicazioni come meningiti, encefaliti e setticemie. Per ulteriori informazioni, inclusi i numeri di lotto specifici, è possibile consultare il sito del Ministero della Salute nella sezione dedicata ai richiami alimentari.
Un incendio di vaste proporzioni ha colpito nel pomeriggio un’azienda specializzata in prodotti chimici situata… Leggi tutto
Sabato 12 e domenica 13 aprile, il Tin – Teatro Instabile Napoli ospiterà l'adattamento della… Leggi tutto
La 32ª giornata di Serie A si preannuncia ricca di sfide decisive per le posizioni… Leggi tutto
Sta vivendo una stagione da urlo, ma il suo futuro sembra già scritto: Victor Osimhen,… Leggi tutto
Fabio Cannavaro non è più l’allenatore della Dinamo Zagabria: l’ex capitano della Nazionale italiana è… Leggi tutto
Francesco Taskayali, uno dei compositori più creativi del panorama neoclassico contemporaneo, ha annunciato l’uscita del… Leggi tutto