Domani, venerdì 6 settembre, il Rione Sanità di Napoli renderà omaggio a Gennaro Cesarano, conosciuto da tutti come Genny, vittima innocente della criminalità organizzata. Genny, appena 17 anni, fu tragicamente ucciso il 6 settembre 2015 davanti alla chiesa di San Vincenzo, colpito da due proiettili durante una “stesa”, una sparatoria intimidatoria tipica della malavita.
La commemorazione, organizzata dalla Fondazione Polis della Regione Campania, inizierà alle 18.30 con una messa nella Basilica di Santa Maria della Sanità. Seguirà un momento di riflessione dedicato alla memoria di Genny, a cui parteciperanno esponenti della comunità e della politica locale. Tra gli intervenuti ci saranno Antonio Cesarano, padre di Genny, Mario Morcone, assessore alla Sicurezza, Legalità e Immigrazione della Regione Campania, e don Tonino Palmese, presidente della Fondazione Polis.
La giornata si concluderà alle 20 con il “Torneo di calcio per la legalità”, che si terrà presso il campo sportivo “San Gennaro dei Poveri”. L’evento non sarà solo un ricordo doloroso, ma anche un messaggio forte per affermare la volontà di costruire una comunità più giusta e sicura, dove la violenza non abbia più spazio.
La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un avviso di allerta meteo di livello… Leggi tutto
L'arresto del boss latitante Nicola Rullo in una villetta di Lago Patria rappresenta l'ennesimo capitolo… Leggi tutto
Gino Curcione sarà protagonista al Nest il 27 dicembre alle ore 20 con "Nummere -… Leggi tutto
Operazione congiunta dei Carabinieri delle stazioni di Varcaturo e Secondigliano, che hanno sottoposto a fermo… Leggi tutto
Un ordigno ha causato danni a un autonoleggio situato a Casoria, lungo via Gioacchino Rossi.… Leggi tutto
Chiara Anicito, celebre sui social per il personaggio di "Cammela", sarà a Napoli con il… Leggi tutto