Napoli. Sarà restaurato il murale di Maradona ai Quartieri Spagnoli. Il secondo posto turistico più visitato in Italia dopo il Colosseo avrà bisogno di piccoli restauri.
Punti Chiave Articolo
La notizia viene anticipata da Il Mattino in edicola oggi. Ma questa volta per il restauro del santuario di Maradona in via Emanuele De Deo, ai Quartieri Spagnoli non ci sarà alcuna raccolta fondi, diversamente da quanto accadde il 7 settembre 2015.
Ad effettuare le piccole opere di restauro sarà lo street artist Juan Pablo Gimenez, originario di Buenos Aires e residente a Napoli da un paio d’anni.
Secondo le indicazioni dei gestori dell’area ci sarà un ritocco al disegno disegno sulla spalla destra di Maradona, quella che si trova alla sinistra dell’osservatore. Ma anche un piccolo ritocco ai capelli.
Per effettuare l’intervento si attendono i permessi, ovvero quelli del condominio e quelli del comune che nel giro di un mese dovrebbero arrivare.
Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto
Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto
I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto
Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto
Falciano del Massico – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto
Mugnano - Due rapine in pochi minuti, in piena serata e a pochi passi dalla… Leggi tutto