Calcio Napoli

Raspadori: “Vogliamo costruire una mentalità vincente, possiamo migliorare ancora”

Condivid

Dopo la convincente vittoria per 5-0 contro il Palermo in Coppa Italia, Giacomo Raspadori, attaccante del Napoli, ha analizzato la prestazione della squadra, evidenziando l’importanza di mantenere una mentalità vincente e di lavorare con costanza per crescere ulteriormente: “Stiamo cercando di costruire una mentalità vincente,” ha detto ai microfoni di Mediaset.

“Penso che avere continuità nei 90 minuti sia una delle cose più difficili ma anche fondamentale.Siamo riusciti ad avere questa concentrazione per tutta la partita e questo è un segnale positivo.” Raspadori, protagonista di una buona prestazione e autore di un assist per Ngonge, ha voluto sottolineare l’importanza dell’attenzione e della determinazione anche in partite che, guardando il risultato, possono sembrare scontate.

“Dal risultato questa sembra una partita facile, ma è proprio in queste gare che serve maggiore attenzione,” ha spiegato l’attaccante. “Non dobbiamo rilassarci.

Dobbiamo lavorare così, mantenendo alta la concentrazione e continuando a crescere come gruppo.” Sul reparto offensivo del Napoli, che si è dimostrato particolarmente prolifico in questa occasione, Raspadori mantiene un approccio cauto: “Penso sia presto per dire che il reparto è completo, ma siamo consapevoli di essere una squadra forte.La cosa importante è non smettere mai di lavorare e di migliorarsi.”

Il giovane attaccante azzurro ha preferito non fare paragoni con la scorsa stagione. “Non c’è bisogno”, ha affermato. “Sappiamo quello che dobbiamo fare e sappiamo di dover lavorare duramente.

Possiamo fare ancora meglio di quanto fatto finora e dobbiamo continuare con questo entusiasmo per costruire il nostro futuro.”


Articolo pubblicato il giorno 26 Settembre 2024 - 23:24

Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa

Ultime Notizie

Marano, due persone uccise per motivi di gelosia

Napoli– Due uomini sono stati trovati senza vita questa mattina tra Marano di Napoli e… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 10:26

Morto il maestro Roberto De Simone

Napoli in lutto per la scomparsa del Maestro Roberto De Simone. Il celebre musicologo, compositore,… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 10:11

Pozzuoli, Gaia racconta il suo incubo: “Sono una sopravvissuta”

Pozzuoli – È viva per miracolo Gaia, la 25enne picchiata e quasi uccisa dall’ex compagno… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 10:04

DomenicalMuseo: boom di visite a Pompei e Caserta. Napoli protagonista tra i siti più amati

Napoli– Successo straordinario per la prima domenica del mese all’insegna della cultura gratuita. L’iniziativa #domenicalmuseo,… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 09:50

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 7 Aprile 2025

Il mare si presenterà da poco mosso a mosso per l'intera giornata, offrendo condizioni variabili… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 09:29

Agguato a Marano: uomo ucciso vicino a una scuola

Marano - Un agguato in pieno giorno, a pochi passi da una scuola, ha seminato… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 09:27