Violenta aggressione ad Afragola, dove una tentata rapina ha portato all’arresto di due giovani e alla denuncia di altri tre. La vittima, un 26enne, è stata assalita da un gruppo di ragazzi mentre si trovava in auto in via Saggese, in attesa di un amico. I malviventi lo hanno colpito con pugni e minacciato con una pistola, pretendendo tutti i suoi beni. Nonostante la violenza subita, l’uomo è riuscito a fuggire, ma, convinto di essere ormai al sicuro, è tornato indietro per recuperare il suo amico, solo per ritrovare gli aggressori sul posto.
In un secondo attacco, i rapinatori hanno tentato di investire l’amico della vittima e poi lo hanno colpito alla testa con il calcio della pistola. I carabinieri, intervenuti dopo che la notizia è stata segnalata al 112, hanno immediatamente diramato una nota di ricerca per l’auto utilizzata dai rapinatori, una Fiat Panda nera. Una pattuglia della sezione radiomobile di Casoria ha individuato l’auto non lontano dal luogo dell’aggressione. Alla vista delle forze dell’ordine, i cinque aggressori hanno interrotto la marcia senza opporre resistenza.
Dalla perquisizione dell’auto è emersa una pistola giocattolo, priva del tappo rosso, insieme a capi d’abbigliamento che coincidevano con le descrizioni fornite dalle vittime. A finire in manette per concorso in tentata rapina aggravata e lesioni personali sono stati un 19enne e un 20enne, entrambi incensurati di Afragola. Denunciati per gli stessi reati altri tre ragazzi: un 18enne, un 26enne e un altro 20enne, tutti della stessa città. I due arrestati sono stati posti agli arresti domiciliari, mentre gli altri tre sono stati denunciati in stato di libertà.
Articolo pubblicato il giorno 18 Settembre 2024 - 15:27 / di Cronache della Campania