ULTIMO AGGIORNAMENTO : 20 Settembre 2024 - 15:37
25.3 C
Napoli

RA.I.D FESTIVALS DANCE SPACE SUBJECTIVITY 2024: un viaggio spirituale attraverso la danza

SULLO STESSO ARGOMENTO

Sabato 21 settembre, la suggestiva Piazza Teatro Franco Dragone a Cairano ospiterà un’esibizione indimenticabile nell’ambito della rassegna di danza contemporanea Ra.i.d. Festivals Dance Space Subjectivity 2024. Questo evento, supportato dalla Regione Campania, i Comuni di Solofra e Cairano, e riconosciuto dal MiC, promette di offrire al pubblico una performance unica che esplora temi di spiritualità e cultura attraverso il movimento.

PUBBLICITA

Un Nuovo Palcoscenico per Ra.i.d. Festivals

Dopo un inizio di grande successo con sei date presso il Palazzo Ducale Orsini di Solofra, l’edizione 2024 della rinomata rassegna si trasferisce a Cairano. La scelta della nuova location non è casuale: Piazza Teatro Franco Dragone offre un’atmosfera magica e un contesto artistico perfetto per le esibizioni in programma.

“Guede Nibo”: Una Rappresentazione Unica

L’evento clou della serata sarà senza dubbio “Guede Nibo”, una creazione della talentuosa coreografa Hilde Grella insieme al suo Cantiere Danza Project e al Co.C.I.S (Coordinamento delle Compagnie Irpine di Spettacolo). La performance si ispira alla figura spirituale di Guede Nibo, un Iwa capo degli spiriti dei morti nel culto creolo haitiano. Guede Nibo viene rappresentato come un dandy con giacca e cilindro, simbolo di un’entità che può veicolare i seguaci attraverso epifanie mistiche e momenti di pura gioia.

Un Cast di Eccellenze

Sul palco, il pubblico potrà ammirare un cast di ballerini straordinari, tra cui Antonia Buono, Susy Capolupo, Laura Forcellati, Hilde Grella stessa, Simonetta Incarnato e Riccardo Venezia. La performance promette di fondere riflessione spirituale e celebrazione vitale in un’unica esperienza coinvolgente e suggestiva.

Informazioni Pratiche

Gli spettacoli avranno inizio alle 20.30 e, per assistervi, è necessario prenotare in anticipo. Per ulteriori informazioni e per effettuare prenotazioni, è possibile contattare gli organizzatori via email all’indirizzo info@raidfestivals.com o telefonicamente ai numeri 338 661 2660 e 328 008 6002. Non perdete l’occasione di vivere una serata all’insegna dell’arte e della spiritualità a Cairano.


Articolo pubblicato il giorno 20 Settembre 2024 - 15:37 /  Cronache della Campania


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE