ULTIMO AGGIORNAMENTO : 12 Novembre 2024 - 19:45
15.1 C
Napoli

Ra.i.d Festivals: danza contemporanea al Teatro Partenio di Avellino

SULLO STESSO ARGOMENTO

Un nuovo palcoscenico si aggiunge alla prestigiosa edizione 2024 di Ra.i.d. Festivals, la rassegna di danza contemporanea sostenuta dalla Regione Campania, dal Comune di Solofra, dal Comune di Cairano e riconosciuta dal MiC. Venerdì 27 settembre dalle 20.30 il Teatro Partenio di Avellino ospiterà una serata dedicata alla danza contemporanea, creando un punto d’incontro affascinante per gli appassionati del genere.

PUBBLICITA

Co.C.I.S e Collettivo Path in “Era clessidra il cor mio palpitante”

La serata si aprirà con una performance del Co.C.I.S (Coordinamento delle Compagnie Irpine di Spettacolo) e del Collettivo Path intitolata “Era clessidra il cor mio palpitante”. Questa performance utilizza una varietà di espressioni artistiche, includendo corpi, voci e segni pittorici. Le coreografie sono firmate da Antonella De Angelis, Hilde Grella e Tiziana Petrone, con la drammaturgia e voce di Paolo Capozzo e interventi pittorici di Paolo D’Amore. Una riflessione sul tempo che unisce danza, teatro e arte visiva in un’unica esperienza emozionale.

Compagnia Estemporada: “In equilibrio” ed “Efficienza emozionale”

Successivamente, alle 21, la Compagnia Estemporada presenterà due coreografie di Livia Lepri. La prima, intitolata “In equilibrio”, esplora l’essere umano come parte di un mondo interconnesso fatto di sensazioni, suggestioni e stimoli. Un viaggio attraverso habitat interiori che diventano verità assolute e individuali, fondendosi con il tutto. La seconda coreografia, “Efficienza emozionale”, è una pratica di rieducazione al lasciare andare, mirata a riappropriarsi della capacità di “sentire” e “vivere”. Un’interazione profonda tra corpo, emozioni ed efficienza che promette di coinvolgere intensamente il pubblico.

Informazioni Utili

Gli spettacoli inizieranno alle 20.30. L’ingresso è subordinato alla prenotazione obbligatoria. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l’organizzazione tramite email all’indirizzo info@raidfestivals.com o ai numeri di telefono 338 661 2660 e 328 0086002. Non perdete l’occasione di vivere una serata ricca di emozioni e arte al Teatro Partenio di Avellino.


Articolo pubblicato il giorno 25 Settembre 2024 - 16:40


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento