Un 30enne incensurato è stato arrestato dai carabinieri della stazione Vomero con l’accusa di detenzione di droga ai fini di spaccio. L’operazione è scattata nei pressi del parco Mascagna, dove i militari, durante un servizio di controllo mirato, hanno notato l’uomo in compagnia di altre quattro persone in atteggiamento sospetto. Dopo essere stati fermati per un controllo, la perquisizione personale ha rivelato una dose di marijuana e un bilancino di precisione nascosti nelle tasche del 30enne.
Le indagini si sono quindi spostate nell’abitazione del giovane, dove i carabinieri hanno rinvenuto un vero e proprio deposito di sostanze stupefacenti. Nel corso della perquisizione domiciliare sono stati sequestrati un panetto di hashish del peso di 50 grammi e quasi 300 grammi di marijuana già suddivisi in dosi pronte per la vendita al dettaglio. Inoltre, i militari hanno trovato e sequestrato 13.280 euro in contanti, considerati il provento dell’attività illecita.
Durante l’operazione, sono stati scoperti anche altri tre bilancini di precisione, intrisi di sostanza stupefacente, e diverso materiale utilizzato per il confezionamento della droga, a conferma del fatto che l’abitazione fosse utilizzata come base operativa per l’attività di spaccio. L’arresto del giovane, che fino ad ora non aveva precedenti penali, rappresenta un duro colpo allo spaccio di droga nel quartiere Vomero.
Articolo pubblicato il giorno 26 Settembre 2024 - 14:21 / di Cronache della Campania