Cronaca di Napoli

Pozzuoli sfida il bradisismo, l’investimento di due giovani imprenditori oltre ogni paura

Condivid

Nonostante le paure e l’incertezza causate dal bradisismo, due giovani imprenditori hanno deciso di scommettere su Pozzuoli, dimostrando coraggio e fiducia nel futuro della città. Raffaele Cardillo e Adriana Buondonno hanno scelto di investire in nuove attività commerciali, lanciando un messaggio di speranza e rinascita per il territorio flegreo.

Raffaele, già noto per il successo della sua attività a Bacoli, aprirà domani la sua “Pasticceria Flegrea” in Largo Palazzine, proponendo anche il suo celebre “cannolo campano”, dolce che ha conquistato il pubblico locale. «Pozzuoli è la mia casa, e ho deciso di investire proprio nel luogo dove sono cresciuto. Voglio contribuire a far rivivere Largo Palazzine come centro di aggregazione, com’era prima che il bradisismo colpisse la città», ha dichiarato Raffaele, esprimendo il suo desiderio di restituire a Pozzuoli il suo antico splendore.

Anche Adriana Buondonno ha scelto di investire nel centro storico della città, aprendo un Wine & Food in corso della Repubblica, affiancata dalla madre. La loro scelta imprenditoriale rappresenta un segno di resilienza e speranza, in un momento storico particolarmente difficile per l’area flegrea.

L’assessore alle attività produttive, Titti Zazzaro, ha voluto esprimere tutto il suo appoggio ai due giovani imprenditori: «A Raffaele e Adriana va tutta la mia ammirazione. Questi ragazzi incarnano il coraggio e l’amore per la propria terra, e il loro impegno deve essere sostenuto. Pozzuoli ha bisogno di persone come loro, che portano energia positiva e creatività. Domani sarò presente all’inaugurazione della pasticceria di Raffaele e visiterò il locale di Adriana per dimostrare il mio sostegno. Siamo con voi!».


Articolo pubblicato il giorno 13 Settembre 2024 - 17:23

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Papa Francesco, il cordoglio di De Luca e Manfredi: “Il mondo oggi è più povero”

Napoli– Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e il sindaco di Napoli nonché… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 13:57

Acerra: carabiniere si toglie la vita in caserma con l’arma di ordinanza

Acerra – Un dramma ha colpito l’Arma dei Carabinieri: un sottufficiale di 42 anni si… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 13:16

Morte di Papa Francesco: 7 giorni di lutto nazionale in Argentina e 3 in Spagna

L’Argentina piange Papa Francesco con sette giorni di lutto nazionale, annunciati dal portavoce presidenziale Manuel… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 13:03

Antonio Conte Pronto a Lasciare il Napoli? Scudetto o Colpa di ADL Cosa Bolle in Pentola

Napoli 20 aprile 2025 – Nelle ultime ore, un rumor sta scuotendo il mondo del… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 12:12

Pasquetta a Napoli, Previsioni Meteo : Occhio agli sbalzi termici

Napoli, 21 aprile 2025 – È una Pasquetta all’insegna del bel tempo quella che accoglie… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 12:03

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 21 Aprile 2025

Durante tutta la giornata, le condizioni del mare si presenteranno generalmente tranquille, con un moto… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 11:52