ULTIMO AGGIORNAMENTO : 13 Settembre 2024 - 17:23
22.9 C
Napoli
LA STORIA

Pozzuoli sfida il bradisismo, l’investimento di due giovani imprenditori oltre ogni paura

SULLO STESSO ARGOMENTO

Nonostante le paure e l’incertezza causate dal bradisismo, due giovani imprenditori hanno deciso di scommettere su Pozzuoli, dimostrando coraggio e fiducia nel futuro della città. Raffaele Cardillo e Adriana Buondonno hanno scelto di investire in nuove attività commerciali, lanciando un messaggio di speranza e rinascita per il territorio flegreo.

PUBBLICITA

Raffaele, già noto per il successo della sua attività a Bacoli, aprirà domani la sua “Pasticceria Flegrea” in Largo Palazzine, proponendo anche il suo celebre “cannolo campano”, dolce che ha conquistato il pubblico locale. «Pozzuoli è la mia casa, e ho deciso di investire proprio nel luogo dove sono cresciuto. Voglio contribuire a far rivivere Largo Palazzine come centro di aggregazione, com’era prima che il bradisismo colpisse la città», ha dichiarato Raffaele, esprimendo il suo desiderio di restituire a Pozzuoli il suo antico splendore.

Anche Adriana Buondonno ha scelto di investire nel centro storico della città, aprendo un Wine & Food in corso della Repubblica, affiancata dalla madre. La loro scelta imprenditoriale rappresenta un segno di resilienza e speranza, in un momento storico particolarmente difficile per l’area flegrea.

L’assessore alle attività produttive, Titti Zazzaro, ha voluto esprimere tutto il suo appoggio ai due giovani imprenditori: «A Raffaele e Adriana va tutta la mia ammirazione. Questi ragazzi incarnano il coraggio e l’amore per la propria terra, e il loro impegno deve essere sostenuto. Pozzuoli ha bisogno di persone come loro, che portano energia positiva e creatività. Domani sarò presente all’inaugurazione della pasticceria di Raffaele e visiterò il locale di Adriana per dimostrare il mio sostegno. Siamo con voi!».


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE