Cronaca Caserta

Blitz della Polizia sul litorale Casertano, 20 arresti e decine di denunce

Condivid

Nelle ultime giornate, la Polizia di Stato ha intensificato i controlli sul litorale casertano, conducendo una serie di operazioni che hanno portato all’arresto di venti persone e alla denuncia di altre diciannove. L’ultimo arresto riguarda un giovane pusher, fermato dagli agenti della Squadra Volante del Commissariato di Castel Volturno. Il ragazzo è stato trovato in possesso di sostanze stupefacenti, una balestra da caccia, una pistola scacciacani e una giacca appartenente alla divisa della Polizia di Stato.

L’operazione fa parte di un piano di controllo capillare del territorio, che ha visto la polizia verificare l’identità di 4.983 persone e ispezionare 1.729 veicoli. Durante le operazioni, sono stati sequestrati undici veicoli e accertate sessantatré infrazioni al Codice della Strada. Particolare attenzione è stata rivolta alle persone già sottoposte a misure di prevenzione: 869 soggetti sono stati controllati, con conseguente avvio di procedimenti per l’applicazione di ventotto fogli di via, ventisei avvisi orali, sei sorveglianze speciali e tre Dacur, ossia divieti di accesso alle aree urbane.

Le autorità hanno concentrato le loro attività soprattutto nelle zone più critiche del comune di Castel Volturno, notoriamente soggette a fenomeni di illegalità e recrudescenza criminale. Gli interventi mirano a prevenire e reprimere reati con particolare riferimento alla criminalità diffusa e all’immigrazione clandestina, problematiche che affliggono l’area da tempo.


Articolo pubblicato il giorno 7 Settembre 2024 - 16:07

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Attacco hacker agli archivi di InpsServizi: alcuni server bloccati

InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 22:11

Napoli, donna cade dal 30esimo piano di un albergo

Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:59

Putin: “Armi occidentali contro la Russia, risponderemo”

MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:18

Superenalotto, il jackpot va a 34,7milioni di euro. Tutte le quote

Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:16

Caserta, “Villa Mele” ancora aperta nonostante lo stop per gravi irregolarità

La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:05

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 21 novembre 2024

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 novembre: BARI 06 79 30 52 15… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 20:44