Cronaca di Napoli

Quartieri Spagnoli, pistola pronta all’uso nascosta in una cabina elettrica

Condivid

I Carabinieri intensificano i controlli per la movida nei quartieri centrali di Napoli, come Chiaia, Bagnoli, Posillipo, Vomero e Arenella.

L’attenzione è rivolta in particolare alla presenza di armi tra i giovani, ma i risultati delle operazioni hanno rilevato reati di varia natura e coinvolto persone di diverse età.

Il primo sequestro è avvenuto a Chiaia, dove un ragazzino di appena 13 anni è stato trovato in possesso di un piccolo coltellino da 11 centimetri, con una lama corta ma abbastanza affilata da poter causare gravi ferite.

In via Toledo, un diciottenne è stato fermato con un coltello a serramanico dalla particolare impugnatura, simile a quella di una pistola.

Nel cuore dei Quartieri Spagnoli, i Carabinieri della compagnia Centro hanno rinvenuto una vera pistola in vico Paradiso.

Pistola pronta all’uso nascosta in una cabina elettrica ai Quartieri Spagnoli

Si trattava di un’arma calibro 9 di fabbricazione argentina, con nove colpi nel caricatore e uno in canna, nascosta in una cabina elettrica. La pistola è stata sequestrata a carico di ignoti.

A Posillipo, un 34enne di Quarto è stato sorpreso con un coltello pronto all’uso. Anche lui, come gli altri, è stato denunciato dai militari della compagnia di Bagnoli.

Infine, un 31enne napoletano è stato perquisito dai Carabinieri della compagnia Vomero, che hanno trovato in suo possesso un pugnale di 16 centimetri.


Articolo pubblicato il giorno 15 Settembre 2024 - 08:49

Rosaria Federico

Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

Follia a Pianura, lite per un parcheggio finisce in tragedia: uomo colpito con un martello

Napoli - Una banale lite per un parcheggio si è trasformata in un incubo a… Leggi tutto

10 Aprile 2025 - 08:34

Attentato dinamitardo a Santa Maria la Carità: passante salvo per miracolo

Santa Maria la Carità– Una violenta esplosione ha scosso la tranquilla notte di via Scafati,… Leggi tutto

10 Aprile 2025 - 08:20

Acerra, Immacolata D’Anna uccisa dal compagno nell’incendio della casa

Acerra– "L’incendio è scoppiato perché volevo lasciarlo". Sono state queste le ultime, drammatiche parole di… Leggi tutto

10 Aprile 2025 - 07:56

Omicidio Tramontano, la difesa di Impagnatiello fa appello per evitare l’ergastolo

Milano– La difesa di Alessandro Impagnatiello, condannato all’ergastolo in primo grado per il femminicidio di… Leggi tutto

10 Aprile 2025 - 07:41

Omicidio Ilaria: Mark Samson prepara una lettera di scuse dal carcere

Roma – Potrebbero emergere nuovi elementi determinanti dalla perizia informatica disposta dalla Procura di Roma… Leggi tutto

10 Aprile 2025 - 06:56

Trump fa marcia indietro sui dazi: tregua di 90 giorni

Il presidente degli Stati Uniti ha annunciato una sospensione di 90 giorni dei dazi reciproci… Leggi tutto

10 Aprile 2025 - 06:39