I Carabinieri intensificano i controlli per la movida nei quartieri centrali di Napoli, come Chiaia, Bagnoli, Posillipo, Vomero e Arenella.
L’attenzione è rivolta in particolare alla presenza di armi tra i giovani, ma i risultati delle operazioni hanno rilevato reati di varia natura e coinvolto persone di diverse età.
Il primo sequestro è avvenuto a Chiaia, dove un ragazzino di appena 13 anni è stato trovato in possesso di un piccolo coltellino da 11 centimetri, con una lama corta ma abbastanza affilata da poter causare gravi ferite.
In via Toledo, un diciottenne è stato fermato con un coltello a serramanico dalla particolare impugnatura, simile a quella di una pistola.
Nel cuore dei Quartieri Spagnoli, i Carabinieri della compagnia Centro hanno rinvenuto una vera pistola in vico Paradiso.
Pistola pronta all’uso nascosta in una cabina elettrica ai Quartieri Spagnoli
Si trattava di un’arma calibro 9 di fabbricazione argentina, con nove colpi nel caricatore e uno in canna, nascosta in una cabina elettrica. La pistola è stata sequestrata a carico di ignoti.
A Posillipo, un 34enne di Quarto è stato sorpreso con un coltello pronto all’uso. Anche lui, come gli altri, è stato denunciato dai militari della compagnia di Bagnoli.
Infine, un 31enne napoletano è stato perquisito dai Carabinieri della compagnia Vomero, che hanno trovato in suo possesso un pugnale di 16 centimetri.
Articolo pubblicato il giorno 15 Settembre 2024 - 08:49