Cronaca Caserta

Piedimonte Matese, sorpreso a rubare un’auto: arrestato 45enne marocchino

Condivid

Un 45enne di origini marocchine è stato arrestato dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Piedimonte Matese, nel casertano, con l’accusa di furto aggravato e possesso ingiustificato di arma da taglio.

L’uomo, come riportato in una nota dell’Arma, è stato sorpreso poco dopo le due di notte mentre forzava il cancello d’ingresso di una delle abitazioni del centro di Piedimonte e si introduceva nell’abitacolo di una Fiat Punto parcheggiata all’interno del cortile, per poi fuggire via.

Allertato dai rumori provenienti dal cortile, il proprietario dell’auto, con l’aiuto di un parente a bordo di un altro veicolo, ha immediatamente avviato le ricerche, riuscendo a intercettare il malvivente pochi minuti dopo in via Matese, mentre era ancora alla guida dell’auto rubata.

Il ladro è stato subito riconosciuto dalla vittima poiché risiede stabilmente a Piedimonte Matese. Ne è scaturito un breve inseguimento che si è concluso con un tamponamento, provocato dall’arresto improvviso del veicolo condotto dal ladro, il quale ha approfittato della situazione per fuggire a piedi, tentando di far perdere le proprie tracce nelle vicinanze di alcune villette private.

A questo punto, una pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Piedimonte Matese, già in servizio di controllo del territorio, è prontamente intervenuta sul luogo del sinistro.

Dopo aver raccolto la denuncia della vittima, i carabinieri hanno avviato le ricerche del fuggitivo, che è stato rintracciato e bloccato nel giardino di una delle abitazioni di via Matese, dove si era nascosto.

Durante la perquisizione personale, l’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico, che è stato sequestrato dai militari. Dopo le formalità di rito, questa mattina è stato condotto presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, dove verrà giudicato con rito direttissimo.


Articolo pubblicato il giorno 11 Settembre 2024 - 21:18

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Putin: “Armi occidentali contro la Russia, risponderemo”

MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:18

Superenalotto, il jackpot va a 34,7milioni di euro. Tutte le quote

Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:16

Caserta, “Villa Mele” ancora aperta nonostante lo stop per gravi irregolarità

La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:05

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 21 novembre 2024

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 novembre: BARI 06 79 30 52 15… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 20:44

Napoli, 40 pregiudicati di Barra nel mirino della polizia : 2 arresti

Napoli. Le piazze Bisignano e De Franchis, insieme alle vie Mastellone e Ciccarelli a Barra,… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 20:34

A Scampia scoperto deposito rifiuti, oltre 40 elettrodomestici

Nell'ambito delle attività di contrasto al fenomeno dell'illecito abbandono e gestione illecita dei rifiuti, personale… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 20:27