Cronaca Caserta

 Piedimonte Matese, sorpreso a rubare un’auto: arrestato 45enne marocchino

Condivid

Un 45enne di origini marocchine è stato arrestato dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Piedimonte Matese, nel casertano, con l’accusa di furto aggravato e possesso ingiustificato di arma da taglio.

L’uomo, come riportato in una nota dell’Arma, è stato sorpreso poco dopo le due di notte mentre forzava il cancello d’ingresso di una delle abitazioni del centro di Piedimonte e si introduceva nell’abitacolo di una Fiat Punto parcheggiata all’interno del cortile, per poi fuggire via.

Allertato dai rumori provenienti dal cortile, il proprietario dell’auto, con l’aiuto di un parente a bordo di un altro veicolo, ha immediatamente avviato le ricerche, riuscendo a intercettare il malvivente pochi minuti dopo in via Matese, mentre era ancora alla guida dell’auto rubata.

Il ladro è stato subito riconosciuto dalla vittima poiché risiede stabilmente a Piedimonte Matese. Ne è scaturito un breve inseguimento che si è concluso con un tamponamento, provocato dall’arresto improvviso del veicolo condotto dal ladro, il quale ha approfittato della situazione per fuggire a piedi, tentando di far perdere le proprie tracce nelle vicinanze di alcune villette private.

A questo punto, una pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Piedimonte Matese, già in servizio di controllo del territorio, è prontamente intervenuta sul luogo del sinistro.

Dopo aver raccolto la denuncia della vittima, i carabinieri hanno avviato le ricerche del fuggitivo, che è stato rintracciato e bloccato nel giardino di una delle abitazioni di via Matese, dove si era nascosto.

Durante la perquisizione personale, l’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico, che è stato sequestrato dai militari. Dopo le formalità di rito, questa mattina è stato condotto presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, dove verrà giudicato con rito direttissimo.


A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Benevento, il 15 ottobre il processo a carico del pedofilo 40enne

Il processo a carico di un 40enne romano accusato di pedopornografia infantile prenderà il via… Leggi tutto

18 Settembre 2024 - 15:20

Sabrina Salerno rivela: “Ho un tumore maligno al seno, a breve mi opero”

Sabrina Salerno, icona della musica e dello spettacolo italiano, ha scelto di condividere un momento… Leggi tutto

18 Settembre 2024 - 15:19

Caserta, pregiudicato agli arresti domiciliari rubava energia elettrica

Falciano del Massico. Era agli arresti domiciliari e ha pensato di risparmiare sul costo della… Leggi tutto

18 Settembre 2024 - 15:10

Lla Forte, il nuovo singolo di Eric Mormile

Nei suoi precedenti singoli, Eric Mormile ha affrontato temi delicati come l’emarginazione sociale e la… Leggi tutto

18 Settembre 2024 - 15:00

Forni pizza elettrici rispetto ai forni a legna o a gas

In ogni attività commerciale che produce pizza, il forno è il cuore della cucina. La… Leggi tutto

18 Settembre 2024 - 14:47

Asaps, 24 vittime sulle strade nell’ultimo weekend: 3 in Campania

Nel fine settimana compreso tra il 13 e il 15 settembre, sono state registrate 24… Leggi tutto

18 Settembre 2024 - 14:35