ULTIMO AGGIORNAMENTO : 11 Settembre 2024 - 21:18
24.9 C
Napoli

 Piedimonte Matese, sorpreso a rubare un’auto: arrestato 45enne marocchino

SULLO STESSO ARGOMENTO

Un 45enne di origini marocchine è stato arrestato dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Piedimonte Matese, nel casertano, con l’accusa di furto aggravato e possesso ingiustificato di arma da taglio.

PUBBLICITA

L’uomo, come riportato in una nota dell’Arma, è stato sorpreso poco dopo le due di notte mentre forzava il cancello d’ingresso di una delle abitazioni del centro di Piedimonte e si introduceva nell’abitacolo di una Fiat Punto parcheggiata all’interno del cortile, per poi fuggire via.

Allertato dai rumori provenienti dal cortile, il proprietario dell’auto, con l’aiuto di un parente a bordo di un altro veicolo, ha immediatamente avviato le ricerche, riuscendo a intercettare il malvivente pochi minuti dopo in via Matese, mentre era ancora alla guida dell’auto rubata.

Il ladro è stato subito riconosciuto dalla vittima poiché risiede stabilmente a Piedimonte Matese. Ne è scaturito un breve inseguimento che si è concluso con un tamponamento, provocato dall’arresto improvviso del veicolo condotto dal ladro, il quale ha approfittato della situazione per fuggire a piedi, tentando di far perdere le proprie tracce nelle vicinanze di alcune villette private.

A questo punto, una pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Piedimonte Matese, già in servizio di controllo del territorio, è prontamente intervenuta sul luogo del sinistro.

Dopo aver raccolto la denuncia della vittima, i carabinieri hanno avviato le ricerche del fuggitivo, che è stato rintracciato e bloccato nel giardino di una delle abitazioni di via Matese, dove si era nascosto.

Durante la perquisizione personale, l’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico, che è stato sequestrato dai militari. Dopo le formalità di rito, questa mattina è stato condotto presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, dove verrà giudicato con rito direttissimo.




LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE