Napoli. Dopo mesi di segnalazioni da parte dei residenti e dei commercianti, i Carabinieri della compagnia Napoli Centro hanno messo in atto un’operazione di grande impatto a Piazza Dante, ripristinando l’ordine e la sicurezza in una delle zone più iconiche del centro storico.
Punti Chiave Articolo
I controlli serrati, concentrati soprattutto nelle ore serali e notturne, hanno portato a risultati significativi: oltre 25 contravvenzioni elevate, principalmente per accesso non consentito nell’area pedonale, e 13 scooter sequestrati. U
n duro colpo per coloro che, con comportamenti irresponsabili, mettevano a rischio l’incolumità dei pedoni e la vivibilità della piazza.
L’operazione dei Carabinieri ha riguardato anche altri aspetti della sicurezza: un 24enne tunisino, irregolare sul territorio nazionale, è stato arrestato con l’accusa di rapina impropria.
Due parcheggiatori abusivi, già sanzionati in precedenza, sono stati nuovamente denunciati. Quattro persone sono state segnalate alla Prefettura per uso di stupefacenti.
I Carabinieri continueranno a monitorare la situazione e a intensificare i controlli, non solo a Piazza Dante ma in tutto il centro storico. L’obiettivo è quello di garantire la sicurezza e il benessere di tutti i cittadini e di restituire alle piazze di Napoli la loro bellezza e la loro centralità nella vita sociale.
Qualiano - Un'operazione dei carabinieri ha portato all'arresto di un giovane di 20 anni con… Leggi tutto
Un violento incidente si è verificato ieri sera, intorno alle 20:30, in via Pietro Pagliuca… Leggi tutto
NAPOLI – Città della Scienza si trasforma in un palcoscenico dedicato ai supereroi. Oggi e… Leggi tutto
A partire dal 3 febbraio, il Santo Rosario dal Santuario della Beata Vergine Maria di… Leggi tutto
Sorrento – Stretta contro lo spaccio di droga nella penisola sorrentina: i carabinieri della compagnia… Leggi tutto
Gli agenti della polizia locale, coordinata dal comandante Biagio Chiariello, ha notato alla via Sette… Leggi tutto