ULTIMO AGGIORNAMENTO : 17 Settembre 2024 - 13:37
20.7 C
Napoli

Sorrento, il pasticciere Antonio Cafiero: dedica a Maradona il gelato al caviale e champagne

L'ultima invenzione culinaria dell'eclettico pasticciere molto apprezzato Vip e turisti

SULLO STESSO ARGOMENTO

A Sorrento, c’è un luogo diventato una meta irrinunciabile per i golosi e gli amanti della pasticceria d’autore: la famosa gelateria – pasticceria “Primavera“.

PUBBLICITA

Il titolare Antonio Cafiero, persona bislacca e creativa, è diventato negli anni uno tra i più rinomati maestri della pasticceria, grazie anche alla sua capacità di stupire con abbinamenti audaci e fuori dagli schemi.

L’ultima invenzione, dopo il gelato alla parmigiana di melenzane, è una bontà dal sapore ricco e importante, all’insegna dell’lusso: il gelato con caviale e champagne e lo ha dedicato a un’icona del calcio mondiale, Diego Armando Maradona.

E’ cosa nota che il ” Pide de Oro” amasse gli eccessi della vita: caviale e champagne erano particolarmente apprezzati dal calcitore argentino. Cafiero, che da sempre si definisce un amante del rischio in cucina, ha saputo equilibrare questi due elementi; il caviale, con il suo sapore sapido quasi dolce, e lo champagne, secco, leggermente fruttato con la sua effervescenza elegante rappresentano un tributo perfetto al mito Maradona.

Cafiero, che da sempre si definisce un amante del rischio in cucina, ha saputo equilibrare questi due elementi in un gelato che ha rapidamente catturato l’attenzione di gourmet e appassionati.La sua pasticceria dal sapore internazionale non è solo un luogo dove assaggiare dolci straordinari; è anche una galleria fotografica, un omaggio alla storia del gusto e della celebrità.

Sulle sue pareti sono esposte foto di VIP di tutto il mondo, da attori e musicisti a sportivi e politici, tutti immortalati mentre degustano le sue bontà. È un segno tangibile della fama di Cafiero, che non si limita al confine della sua amata Sorrento, ma si estende ben oltre, facendo parlare di sé a livello internazionale.Quello che rende Antonio Cafiero unico è il suo approccio al mestiere: non si accontenta di seguire le tradizioni, ma le reinventa.

Genialità e audacia al servizio del gusto. “Il dolce deve raccontare una storia, deve sorprendere“, ama ripetere, ed è proprio questo che lo distingue.I suoi gelati non sono mai banali, anzi, spesso sono il risultato di un lavoro di ricerca minuzioso sugli ingredienti e sulle tecniche.

Non sorprende che, ogni volta che una sua nuova creazione arriva sul mercato, riesca a far parlare di sé e a conquistare nuovi palati.Con il gelato caviale e champagne dedicato al “Pide de Oro“, Antonio Cafiero conferma ancora una volta di essere tra i pasticcieri più geniali e creativi d’Italia.

E mentre continua a regalare emozioni attraverso i suoi dolci, la gelateria Primavera, sul Corso Italia della Terra delle Sirene, rimane una tappa imperdibile per chiunque voglia vivere un’esperienza culinaria fuori dall’ordinario.In fondo, come dice lo stesso Cafiero, ” La genialità sta nel saper trasformare un sogno in sapore“.

E lui, di sogni da realizzare, ne ha ancora tanti.

Natasha Macri


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE