Calcio Napoli

Palermo, Dionisi: “Due decisioni arbitrali dubbie, ma abbiamo perso 5-0. Di cosa devo parlare?”

Condivid

Dopo il pesante 5-0 subito dal Napoli in Coppa Italia, l’allenatore del Palermo, Alessio Dionisi, ha commentato la sconfitta con toni lucidi e autocritici, esprimendo il proprio disappunto per alcuni episodi arbitrali che, secondo lui, avrebbero condizionato il corso della gara.

“Non mi piace parlare di cose che non mi competono, ma vorrei vedere una linea univoca,” ha dichiarato Dionisi. “Purtroppo, non parlo della nostra partita, ma in generale guardando tante gare non si capisce mai qual è la linea di giudizio.Capisco che è difficile trovare un equilibrio tra VAR e arbitro, ma ci sono stati episodi giudicati frettolosamente, sia a favore che contro.”

Il tecnico rosanero ha voluto fare chiarezza sul rigore non concesso al Palermo sul 2-0. “Anche a noi dalla panchina sembrava rigore.

Eravamo rientrati in partita e tutti abbiamo protestato perché ci sembrava evidente.Certo, alcune decisioni hanno influito, ma alla fine abbiamo perso 5-0.

Di cosa devo parlare?Dobbiamo accettare queste situazioni.”

Dionisi ha poi analizzato con onestà il crollo dei suoi nei minuti iniziali, in cui il Napoli ha subito imposto il proprio gioco. “In quei 12 minuti iniziali potevamo fare meglio.

Abbiamo commesso errori su situazioni semplici, probabilmente a causa dell’inesperienza e della pressione della partita.Ci siamo sciolti quando eravamo già sotto 2-0, ma non sono queste le nostre partite.

Potevamo far meglio, avevamo creato i presupposti, ma non ci siamo riusciti.”

La svolta negativa per il Palermo è arrivata con l’espulsione di Vasić al 58’, un episodio che Dionisi ritiene eccessivamente severo. “Ci dispiace rimanere in 10 a 30-35 minuti dalla fine.L’entrata di Vasić non mi sembrava così grave, ma accettiamo tutto.

Le decisioni arbitrali vanno sempre rispettate.”

Nonostante la delusione per la pesante sconfitta, l’allenatore non si è perso d’animo e ha rivolto lo sguardo al futuro, ricordando ai suoi l’importanza di apprendere anche da serate difficili come quella di Napoli. “Il nostro campionato riprende lunedì e dobbiamo portarci dietro anche questa esperienza.Non è un risultato che deve demoralizzarci, ma deve insegnarci.

Non tutte le partite saranno così, dobbiamo ripartire con fiducia e consapevolezza.”


Articolo pubblicato il giorno 26 Settembre 2024 - 23:31

Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa

Ultime Notizie

Napoli, minorenni aggrediscono un senzatetto con una mazza di ferro a Piazza Carlo III

Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:51

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49