Un episodio preoccupante si è verificato in via Benedetto Croce a Napoli, dove un pezzo di balcone si è staccato da Palazzo Filomarino, nel cuore del Centro Storico, sfiorando una passante.
La consigliera regionale indipendente Marì Muscarà ha lanciato l’allarme: “Siamo stati fortunati questa volta, ma non possiamo affidarci alla fortuna. La sicurezza dei cittadini deve essere garantita.”
L’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco ha evitato il peggio, ma l’incidente sottolinea l’urgenza di un piano di manutenzione ordinaria per il Centro Storico.
“Da tempo sollecitiamo interventi su edifici come Palazzo Filomarino, un patrimonio culturale in pericolo. Non possiamo continuare a ignorare questi rischi, come ha giustamente denunciato anche il consigliere Di Stasio, l’unica voce udibile in una municipalità altrimenti silente.
Non dimentichiamo la tragedia del giovane che perse la vita per il crollo di un edificio. La città si sta sbriciolando sotto i nostri occhi.”
La consigliera conclude con un appello accorato: “Il Centro Storico non può essere abbandonato all’incuria. Serve un impegno immediato da parte delle istituzioni per prevenire altre tragedie”.
Vico Equense - I Carabinieri della Compagnia di Sorrento hanno eseguito due ordinanze di custodia… Leggi tutto
Svelato il progetto de "Il Faro", la struttura che sarà la nuova sede della Regione… Leggi tutto
Taranto – Svariate tonnellate di rifiuti interrati a cinque metri di profondità sono state scoperte… Leggi tutto
Napoli-Inter vietata ai residenti in Lombardia. Per la sfida scudetto in programma nel weekend 1-2… Leggi tutto
Carinaro – Un 21enne di origini marocchine, già ristretto agli arresti domiciliari per rapina, è… Leggi tutto
Sorrento - Grande partecipazione e spirito di solidarietà hanno caratterizzato la cena di beneficenza organizzata… Leggi tutto