Palazzina crollata a Saviano, De Luca incontra il sindaco: "Massima collaborazione dalla Regione"
Il presidente della Giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca, ha incontrato oggi il sindaco di Saviano, Vincenzo Simonelli, insieme al consigliere regionale Giovanni Mensorio, per esprimere solidarietà e offrire sostegno dopo la tragica vicenda che ha colpito la comunità domenica scorsa. “È stata l’occasione per ribadire la vicinanza e il cordoglio all’intera comunità di Saviano”, ha dichiarato De Luca.
Durante l’incontro, il sindaco Simonelli ha evidenziato una serie di problematiche emerse a seguito del tragico evento, in particolare riguardanti la sicurezza statica degli edifici e la rimozione dei materiali coinvolti. “Sono necessari interventi urgenti, tra cui la caratterizzazione dei materiali per poter procedere alla rimozione in sicurezza”, ha spiegato Simonelli.
De Luca ha garantito il massimo supporto da parte delle strutture regionali per affrontare le criticità segnalate, come già avvenuto nelle prime ore dopo la tragedia. “Al Comune è stata assicurata la massima collaborazione, affinché si possa procedere con gli interventi necessari in tempi rapidi”, ha concluso il presidente della Regione, sottolineando l’impegno della Campania nel supportare Saviano in questo momento difficile.
Lutto nel calcio: Jorge Eladio Bolaño Correa, ex centrocampista colombiano noto in Italia per la… Leggi tutto
Ultimo atto per la rassegna Napoli Fermata Mistero, in programma martedì 8 aprile 2025 alle… Leggi tutto
Marano - Era tutto premeditato: conosceva il percorso del rivale in amore o meglio dell'uomo… Leggi tutto
Nella storica cornice del Teatro Acacia di Napoli, si prepara un evento musicale che promette… Leggi tutto
Si avvicina un evento imperdibile per gli amanti della musica e della cultura napoletana: il… Leggi tutto
È stato un vero e proprio trionfo per il coro That’s Napoli Live Show, che… Leggi tutto