Cronaca di Napoli

A Ottaviano arrivano i buoni libro

Condivid

Nel primo giorno di scuola in Campania, a Ottaviano tutti gli aventi diritto hanno già ricevuto i buoni libro.

Si tratta di 1020 beneficiari, ovvero la quasi totalità delle domande presentate (solo 10 sono state scartate per mancanza di requisiti).

Di questi, 885 appartengono alla prima fascia di reddito e i restanti alla seconda, ma tutti riceveranno il voucher per l’acquisto dei libri.

Il bando è stato aperto per oltre due mesi e l’ufficio scuola del Comune ha concluso tutte le pratiche durante l’estate, garantendo che, in concomitanza con l’inizio delle lezioni, le famiglie potessero già acquistare i libri.

Ottaviano si distingue come uno dei pochissimi Comuni della Campania in grado di distribuire i buoni libro a inizio settembre, per la prima volta in coincidenza con l’apertura delle scuole, come confermato anche dall’Assessorato regionale alla scuola.

“È un risultato che conferma la nostra attenzione al mondo dell’istruzione, alla crescita degli studenti e al miglioramento continuo delle nostre scuole. Per la prima volta, ad Ottaviano, le famiglie ricevono i buoni libro il primo giorno di scuola.

Continueremo a lavorare per ottimizzare i processi, al fine di fornire servizi sempre più efficienti ai cittadini. Ringraziamo il caposettore e tutto l’ufficio scuola del Comune per l’ottimo lavoro svolto”, dichiarano il sindaco Biagio Simonetti e l’assessore all’istruzione Virginia Nappo.


Articolo pubblicato il giorno 12 Settembre 2024 - 13:36

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Messina, caccia all’ex fidanzato di Sara Campanella, uccisa a coltellate fuori dallo stadio

Messina- Proseguono le ricerche del presunto assassino di Sara Campanella, la 22enne originaria di Misilmeri… Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 21:42

Poste Italiane: anche a Napoli attivo servizio passaporti

Anche negli uffici postali di Napoli e della sua provincia e' attivo il nuovo servizio… Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 20:21

Alcune zone di Benevento senz’acqua per lavori

A causa dei lavori in corso per la realizzazione dei lavori inerenti l'Alta Velocità ferroviaria… Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 20:14

Campi Flegrei, Sos da operatori, tutelare turismo e ristorazione

Un SoS per l'economia dell'area flegrea condizionata dalle conseguenze del bradisismo è stato lanciato oggi… Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 20:07

Truffa sui crediti ipotecari a Milano: 5 anni di carcere per l’avvocato ischitano Ciro Rizzotto

Brescia – Cinque anni di reclusione e la confisca di oltre 447mila euro. Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 18:58

Sparatoria alla Rotonda Diaz, il pistolero Angelo Bottino urla al giostraio: “Tu non sai non chi stai avendo a che fare”

Napoli - Una lite scoppiata per un gettone regalato a un bambino alle giostre è… Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 18:47