Fari puntati sul clan della Vinella Grassi. Il plateale omicidio di Camillo Esposito, il 29enne ucciso sabato sera mentre era dal barbiere in via Ghisleri a Scampia ha riacceso l’attenzione sul clan dei Girati.
Punti Chiave Articolo
La giovane vittima negli ultimi tempi stava frequentando proprio persone legate al clan della Vinella. Ufficialmente non risultava inquadrato in alcun contesto camorristico ma la teatralità del suo omicidio è un segnale inquietante.
Le indagini della squadra mobile in questi primi due giorni si sono orientate ad ascoltare familiari ed amici, ad analizzare il traffico telefonico, i social network e a cercare immagini utili attraverso la visione delle telecamere pubbliche e private presenti nella zona.
Ma si cerca anche il “filatore” ovvero colui che ha segnalato ai killer la sua presenza dal barbiere di via Ghisleri a quell’ora. La classica soffiata che poi ha dato il via all’azione di morte.
Gli agenti della squadra mobile hanno effettuato anche una serie di perquisizioni di persone inquadrate nel clan della Vanella Grassi che nell’ultima settimana ha fatto registrare una scarcerazione eccellente.
Ovvero quella di Salvatore Petruccione junior figlio del fondatore del clan “Totore o marenar”. Il giovane è uscito dopo meno di 4 anni di carcere ottenendo gli arresti domiciliari. Era stato arrestato per il pestaggio di un giovane di Melito per una ragazza contesa.
Ancora un caso di presunta malasanità all'ASL Napoli 3 Sud, accompagnato da quella che i… Leggi tutto
Oggi si prospetta un mare mosso che persisterà per l'intera giornata. Le onde saranno caratterizzate… Leggi tutto
Oggi a Napoli si preannuncia una giornata all'insegna di un clima particolarmente favorevole, caratterizzato da… Leggi tutto
L'Agenzia delle Entrate ha annunciato l'invio di 7,5 milioni di alert ai contribuenti italiani nel… Leggi tutto
Ci vorranno appena quindici minuti per trasportare sacche di sangue o materiale biologico dall’ospedale Santa… Leggi tutto
Fino a non molti anni fa, a dettare la moda erano gli stilisti. I fashion-addicted,… Leggi tutto