Fari puntati sul clan della Vinella Grassi. Il plateale omicidio di Camillo Esposito, il 29enne ucciso sabato sera mentre era dal barbiere in via Ghisleri a Scampia ha riacceso l’attenzione sul clan dei Girati.
Punti Chiave Articolo
La giovane vittima negli ultimi tempi stava frequentando proprio persone legate al clan della Vinella. Ufficialmente non risultava inquadrato in alcun contesto camorristico ma la teatralità del suo omicidio è un segnale inquietante.
Le indagini della squadra mobile in questi primi due giorni si sono orientate ad ascoltare familiari ed amici, ad analizzare il traffico telefonico, i social network e a cercare immagini utili attraverso la visione delle telecamere pubbliche e private presenti nella zona.
Ma si cerca anche il “filatore” ovvero colui che ha segnalato ai killer la sua presenza dal barbiere di via Ghisleri a quell’ora. La classica soffiata che poi ha dato il via all’azione di morte.
Gli agenti della squadra mobile hanno effettuato anche una serie di perquisizioni di persone inquadrate nel clan della Vanella Grassi che nell’ultima settimana ha fatto registrare una scarcerazione eccellente.
Ovvero quella di Salvatore Petruccione junior figlio del fondatore del clan “Totore o marenar”. Il giovane è uscito dopo meno di 4 anni di carcere ottenendo gli arresti domiciliari. Era stato arrestato per il pestaggio di un giovane di Melito per una ragazza contesa.
Cristian Stellini, vice di Antonio Conte sulla panchina del Napoli, non si nasconde dopo il… Leggi tutto
È stato lui a far esplodere il Dall’Ara: con una giocata istintiva e geniale, Dan… Leggi tutto
Soddisfatto, grintoso e con la consueta voglia di alzare l’asticella: dopo il pareggio per 1-1… Leggi tutto
Bologna– Momenti di tensione si sono registrati nelle vicinanze dello stadio Dall’Ara poco prima del… Leggi tutto
Nel posticipo della 31ª giornata di Serie A, il Bologna di Vincenzo Italiano rallenta la… Leggi tutto
Un escalation di violenza scatenata dalla disperazione. Un 47enne napoletano, da anni residente a Firenze,… Leggi tutto