Mathías Olivera, laterale uruguaiano del Napoli, ha parlato a margine degli allenamenti della squadra, soffermandosi su diversi temi, dalla sua esperienza in città fino al confronto con due leggende del calcio uruguaiano.Sul tema dell’alternanza con Leonardo Spinazzola sulla fascia sinistra, Olivera ha elogiato il compagno: “Leonardo è un grandissimo calciatore, abile con entrambi i piedi. È fortissimo, ma soprattutto è una grandissima persona”, ha dichiarato.
Riflettendo sull’esordio del nuovo acquisto Scott McTominay, Olivera ha aggiunto: “Si vede subito che è un giocatore forte.Aiuta tanto la squadra e deve continuare così”. Non sono mancati i riferimenti alla sua vita a Napoli, città che ha conquistato lui e la sua famiglia. “Vivere a Napoli è motivo di grande orgoglio per me.
La città somiglia molto a quelle sudamericane, soprattutto per il clima, l’ambiente e l’atmosfera.Giorno dopo giorno cerco di sfruttare tutto questo”, ha raccontato il difensore uruguaiano, che ha poi scherzato sulla somiglianza del Napoli con i club della sua terra d’origine: “Napoli più simile al Nacional o al Peñarol?
Direi più simile al Nacional”.
Olivera ha anche avuto parole di grande stima per Edinson Cavani, ex idolo del Napoli e suo connazionale: “Cavani è un grande calciatore uruguaiano.Ha dato tantissimo a noi e al Napoli.
Per me è una leggenda, oltre che una persona eccezionale”. Quando gli è stato chiesto di confrontare Cavani con Luis Suarez, Olivera ha preferito non scegliere: “Sono due leggende del nostro paese, è impossibile fare un paragone tra di loro”.
Guardando al futuro, Olivera si è concentrato sulle prossime sfide del Napoli: “In questi giorni lavoreremo per fare una bella partita contro il Palermo e provare a vincerla.Dopo di che, inizieremo a preparare la gara contro il Monza di domenica”. E riguardo al suo primo assist stagionale? “Vediamo”, ha concluso con un sorriso.
Articolo pubblicato il giorno 24 Settembre 2024 - 17:45