Sono ormai passati diversi anni da quando Napoli è diventata, dopo decenni di pregiudizi e snobismo, la meta turistica più desiderata e ambita di forse tutta Italia. Un paese, il nostro, in cui le città d’arte, il mare e la storia non mancano di certo, e riuscire a emergere non è certo cosa scontata.
La popolarità della città partenopea sulla scena nazionale e mondiale è cresciuta in maniera a dir poco sbalorditiva: i numeri parlano di più di 18 milioni di turisti nel 2023, cifre raddoppiate e financo triplicate rispetto a solo un paio di lustri fa.
Tuttavia, è bene sottolinearlo, la città di Napoli non è certo l’unico luogo degno di attrazione turistica nella regione. E come potrebbe esserlo, d’altronde, in un territorio che ospita punti di interesse di indiscutibile rilevanza internazionale come le isole di Ischia, Capri e le bellezze incontaminate della costiera Amalfitana, solo per citarne alcune?
Molte di queste destinazioni sono però difficili, se non impossibili, da raggiungere coi mezzi, e i turisti si ritrovano a dover pagare cifre spesso davvero esose, da elargire il più delle volte a servizi di trasporto privati. Per quanto ciascuna di queste soluzioni sia comunque del tutto rispettabile, i viaggiatori spesso sottovalutano la comodità di ricorrere al noleggio auto. Nulla di più sbagliato, in quanto l’autonoleggio può rappresentare una validissima alternativa per un viaggio piacevole e comodo. Da Rim Autonoleggio potrai scegliere su una nutrita flotta di autovetture pronte a venire incontro alle tue esigenze, a prescindere dalle ragioni effettive della tua visita in Campania.
Consultando il loro pratico sito web, potrai selezionare con comodità il veicolo che più ti aggrada a prezzi davvero ragionevoli, con ritiro disponibile anche direttamente all’aeroporto di Capodichino. La pagina web offre altresì diversi itinerari e percorsi per visitare i luoghi più ameni della regione, da cui prendere liberamente spunto per una vacanzina coi fiocchi. A pochi km di macchina dall’aeroporto, infatti, sarà possibile raggiungere moltissimi punti di interesse sparsi nell’area di Napoli e nell’intera regione.
Se hai deciso di visitare la Campania per scoprirne le molte bellezze, allora il noleggio è ciò che fa al caso tuo. Tra i vari itinerari proposti, quello che porta in costiera è forse il più gettonato dai turisti sia italiani che stranieri. In poco più di un’ora dall’aeroporto potrai raggiungere Positano, la prima tappa del tragitto che attraversa la Costiera.
La città è famosa per i panorami mozzafiato e le sue incantevoli spiagge, bagnate da acque cristalline e movimentate da un turismo sfrenato in ogni mese dell’anno. Proseguendo lungo la costa, si suggerisce una sosta al Fiordo di Furore e ad Amalfi, per visitare la Cattedrale di Sant’Andrea e godersi un aperitivo da ricordare. A Ravello, invece, sono imperdibili i giardini di Villa Rufolo. La Costiera offre anche sentieri panoramici per il trekking, come il Sentiero degli Dei e la Valle delle Ferriere.
La Campania non offre certo solamente spiagge e sentieri di mare scoscesi: sono sempre più gettonate le visite al Vesuvio, che insieme all’Etna rappresenta il vulcano attivo più famoso d’Italia. Il Parco Nazionale del Vesuvio può fungere da tappa successiva alla visita ai musei di Pompei ed Ercolano: è quest’ultimo comune, infatti, a gestire i parcheggi e posti auto da acquistare insieme al tagliando valido per la visita al parco. Non tutti i noleggi avvengono in virtù del turismo: le mille comodità del car rental si estendono ben al di là delle semplici visite di piacere.
I servizi di autonoleggio infatti sono abituati ad interfacciarsi con clienti business, in viaggio per affari, alle prese con appuntamenti inderogabili a orari fissati con mesi di anticipo. Affidarsi ai mezzi di trasporto per raggiungere uffici e aziende a volte periferiche, potrebbe essere una mossa davvero azzardata. Pertanto, si predilige il ben più comodo e conveniente noleggio auto.
Da Napoli alla Costiera, dall’area flegrea fino alle pendici del Vesuvio: la Campania tantissime soluzioni per un gradevolissimo soggiorno. La comodità di avere una vettura a propria disposizione ti consentirà di pianificare il viaggio seguendo i tuoi ritmi e i tuoi orari, non dovendo dipendere da una rete di trasporti non certo ottimale, da traffico congestionato e molti altri imprevisti che accompagnano sovente le gite fuori porta in balia dei trasporti.
Con RIM Autonoleggio, potrai scegliere comodamente tra city car, auto compatte, SUV e berline di ogni tipologia: le condizioni di noleggio sono molto semplici e chiare. Per effettuare una prenotazione (sia online che in loco) sarà necessario essere muniti di patente di guida (europea o internazionale) in corso di validità, di un documento di riconoscimento comprovante il luogo di residenza del guidatore (es. carta d’identità o passaporto) e una carta di credito o debito registrata. Per tutte le info e per i contatti, ti invitiamo a dare un’occhiata all’indirizzo http://www.rimautonoleggio.it
La Reggia di Caserta, Museo del Ministero della Cultura e Patrimonio UNESCO, ha annunciato una… Leggi tutto
Napoli. "Chiediamo al Consiglio regionale di prendere in considerazione la nostra vertenza. Siamo a conoscenza… Leggi tutto
Roma. “L'intergruppo parlamentare 'Sviluppo Sud, Aree Fragili e Isole Minori', che si compone di circa… Leggi tutto
Napoli. La Polizia di Stato ha eseguito un'ordinanza di custodia cautelare che impone il divieto… Leggi tutto
A Campobasso era attivo un vero e proprio "supermarket" della droga aperto 24 ore su… Leggi tutto
Roma. Si è svolta ieri, presso la Sala Giulio Cesare dell'Università degli studi Guglielmo Marconi… Leggi tutto