#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 20 Dicembre 2024 - 22:34
7.1 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Nocera, operaio morto sul lavoro: indagato il titolare della ditta

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Domani, mercoledì 11 settembre 2024, alle ore 16, nella chiesa di Santa Maria degli Angeli a Nocera Inferiore, si terranno i funerali di Vincenzo Prete, operaio edile di 66 anni.

PUBBLICITA

L’uomo è rimasto vittima di un tragico incidente sul lavoro avvenuto nel primo pomeriggio di giovedì 5 settembre in un cantiere presso un agriturismo di Nocera Superiore, in via Cupa Belvedere.

Prete, mentre stava costruendo un muro di cemento, è caduto da un’altezza di due metri, riportando gravi politraumi, soprattutto al capo, e è deceduto poche ore dopo il ricovero in condizioni disperate all’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore.

La Procura di Nocera Inferiore, tramite il Pubblico Ministero dott.ssa Federica Mariateresa Miraglia, ha avviato un procedimento penale per omicidio colposo, iscrivendo nel registro degli indagati il datore di lavoro della vittima, M. F., di 42 anni, di Cava de’ Tirreni.

È stata disposta anche un’autopsia per confermare che la morte di Prete sia stata causata dalla caduta, con l’incarico affidato al medico legale dott. Luigi Barbato, che procederà oggi, martedì 10 settembre, dalle ore 16:15, presso l’ospedale di Nocera.

Il medico legale avrà 60 giorni per depositare la sua perizia. Al processo peritale parteciperà anche il dott. Mauro Perrino, consulente tecnico per la parte offesa, messo a disposizione da Studio3A-Valore S.p.A., società specializzata nel risarcimento danni, a cui si sono rivolti la moglie e il figlio di Prete per ottenere giustizia, assistiti dall’avvocato Raffaele Boninfante.

L’inchiesta della Procura, con le indagini dei carabinieri di Nocera Superiore e degli ispettori dello Spresal dell’Asl, dovrà verificare se nel cantiere, posto sotto sequestro, fossero rispettate le norme antinfortunistiche e se Prete fosse dotato dei dispositivi di protezione individuale necessari.

Una volta completato l’esame, l’autorità giudiziaria rilascierà il nulla osta alla sepoltura, permettendo ai familiari di dare l’ultimo saluto. Molti partecipano alle esequie, poiché Vincenzo Prete era ben conosciuto a Nocera Inferiore, e la sua morte ha suscitato profonda commozione e sconcerto in tutta la città.


Articolo pubblicato il giorno 10 Settembre 2024 - 12:26


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento