A Coverciano, il commissario tecnico della Nazionale italiana, Luciano Spalletti, ha delineato la sua visione per il futuro azzurro. “Questo è il momento giusto per provare i giovani”, ha dichiarato Spalletti durante la conferenza stampa, “l’obiettivo è creare un nuovo gruppo con meno pressione addosso, facendo riscoprire ai giocatori la bellezza di vestire la maglia della Nazionale.”
Spalletti si mostra ottimista: “Ora ci ritroviamo qui con tutte le caratteristiche per fare bene. Ci sono giocatori con un passato illustre in questa convocazione e abbiamo una squadra di grande qualità, con ampie possibilità di crescita. Sarà importante la condizione fisica e come interpreteremo le partite. Cercheremo di liberare i giocatori, lasciando loro spazio per esprimere al meglio le loro qualità.”
Il tecnico ha anche annunciato un cambiamento tattico: “Giocheremo sempre con la difesa a tre, anche se questa trasformazione ha creato qualche difficoltà iniziale ai giocatori. Il talento non deve essere ingabbiato: ci saranno degli aggiustamenti tattici che richiederanno tempo, ma voglio dare ai giocatori la libertà di esprimersi al meglio.”
Nel tardo pomeriggio di ieri, un 69enne di Torre del Greco è stato arrestato dalla… Leggi tutto
Padula, scoperta straordinaria: riemerge una necropoli con 200 reperti di valore inestimabile. Un tesoro sepolto… Leggi tutto
Salerno – Proseguono le indagini della Procura di Salerno per far luce sul tragico incidente… Leggi tutto
Santa Maria a Vico - Un'anziana signora è stata vittima di uno scippo sulla Nazionale,… Leggi tutto
È ancora in corso lo sciame sismico che, dalla prima scossa delle 8:03 di questa… Leggi tutto
Napoli- "Un giornalista di origine irpina, iscritto all'Ordine della Lombardia e conduttore di un'emittente sportiva… Leggi tutto