Daniel Maldini e Niccolò Pisilli sono stati inseriti nella lista dei preconvocati dal commissario tecnico della Nazionale, Luciano Spalletti, per i prossimi impegni dell’Italia in Nations League contro Belgio e Israele. A confermarlo è stato lo stesso Spalletti durante un incontro con i giornalisti a Napoli, dove ha visitato il carcere minorile di Nisida e l’ospedale pediatrico Santobono. Nel corso della visita, l’allenatore ha anche donato la sua Fiat Panda, impreziosita da un dipinto celebrativo del terzo scudetto del Napoli.
Interpellato sulle recenti prestazioni dei giovani talenti del Monza e della Roma, Spalletti ha dichiarato: “Ci sono giovani veramente forti che stanno crescendo e che fanno vedere che l’Italia ha un futuro importante. Maldini e Pisilli sono nella lista dei preconvocati, e ci fa piacere che ci siano nuove forze pronte a dare un contributo. Abbiamo ancora molto lavoro da fare dopo un Europeo non eccezionale, e loro possono essere parte della soluzione”.
Il ct ha poi parlato anche di Nicolò Fagioli e Samuele Ricci, sottolineando l’importanza di cercare calciatori già strutturati ma con margini di miglioramento: “Sono giocatori forti, che hanno dimostrato il loro valore. Abbiamo giovani che stanno crescendo, ma che devono ancora trovare quell’invenzione in più che può fare la differenza”.
Spalletti ha inoltre toccato il tema dei “veterani” come Federico Chiesa e Matteo Politano, chiarendo che, pur volendo ringiovanire la squadra, questi giocatori rientrano ancora nei suoi piani: “Abbiamo scelto di ringiovanire molto la rosa, ma Chiesa e Politano sono ancora nei nostri pensieri. Dobbiamo però essere attenti al nuovo sistema di gioco, con due punte e centrocampisti che riescono a coprire più ruoli. È una strategia che ci ha permesso di vedere cose nuove e molto interessanti”.
Napoli – Momenti di apprensione nella serata di ieri, quando una coppia di genitori si… Leggi tutto
Sei mesi di reclusione e 3.000 euro di multa. Questa la condanna inflitta dal tribunale… Leggi tutto
Questa notte ennesimo episodio di violenza che vede come protagonisti giovanissimi con uso di armi… Leggi tutto
Nella notte tra sabato e domenica, un tripudio di entusiasmo ha invaso l’aeroporto di Capodichino:… Leggi tutto
Avevano scelto la trafficata stazione della Circumvesuviana di Meta di Sorrento come loro piazza di… Leggi tutto
Il mare si presenterà mosso per l'intera giornata, comportando una certa attenzione da parte di… Leggi tutto