Napoli. Una forte e improvvisa raffica di vento ha causato il distacco di pezzi di intonaco dalla facciata di un convento in via Aniello Falcone, che ospita anche un B&B.
La strada è stata chiusa dal civico 168 e, per garantire la sicurezza, anche i pedoni non possono transitarvi. Questo ha inevitabilmente causato disagi alla circolazione, con un percorso alternativo consigliato attraverso via Kagoshima.
Nella zona del Vomero, in particolare nell’area intorno a via Cimarosa, il traffico è particolarmente congestionato a causa dei lavori in corso per il rifacimento del manto stradale.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che stanno operando con un cestello per mettere in sicurezza l’area.
Si attende l’intervento della protezione civile, che potrebbe valutare la riapertura della strada nel corso della giornata, eventualmente con una parziale transennatura.
La polizia municipale sta presidiando i varchi di accesso. Dalla mattina, vigili del fuoco, protezione civile e polizia municipale sono al lavoro insieme a Enel e Abc anche per un altro problema in via Aniello Falcone, all’altezza della rotonda con via Tasso.
In quel punto, un muro di contenimento in tufo di una proprietà privata ha subito un distacco, causando la rottura in due punti di un tubo dell’acqua esterno. Parte della strada è stata allagata, ma la circolazione in quell’area non è stata interrotta.
Giffoni in a Day ritorna nella sua nuova formula, ampliando i tradizionali Movie Days dedicati… Leggi tutto
Nel pomeriggio del 24 gennaio 2025, alle ore 15.00, Lucrino ospiterà la cerimonia di ricollocazione… Leggi tutto
Ieri 20 gennaio Donald Trump ha dato inizio al proprio mandato in qualità di 47esimo… Leggi tutto
Un colpo da film, ma i Carabinieri di Ercolano non si sono fatti ingannare: 3… Leggi tutto
Napoli - Un misterioso incendio questa notte ha mandato in fumo ben 5 moto (di… Leggi tutto
Il mare si presenterà con condizioni variabili nel corso della giornata, oscillando da poco mosso… Leggi tutto