I "ragazzi" del Liceo Sannazaro oggi
Il 21 settembre di quest’anno il liceo classico Jacopo Sannazaro di Napoli sale agli onori della cronaca per aver lasciato il segno.
Ventidue studentesse della 5’A del liceo (anno 1973 – 74 ) festeggiano i 50 anni della maturità ritrovandosi in questi giorni tutte a Napoli benché alcune di loro risiedano in altre città. Percorrono le vie del Vomero, visitano i luoghi del cuore tra cui non può mancare la famosa friggitoria di via Kerbaker e la villa Floridiana.
Sono organizzatissime: visite a monumenti, pranzi, cena di gruppo con la candelina dei 50, prenotazioni…Curiose e stimolanti come allora, con una maturità molto diversa condividono ricordi ed eventi che hanno segnato la loro vita.
La classe era così composta:
Arena Luisa , Ausilio Virginia, Borella Daniela, Brunetti Elvira, Caggiano Maria Antonella, Carnevale Enza, Cauchi Patrizia , Cimmino Luisa, Corcione Monica, Di Grillo Daniela, Gasparro Annamaria, Iavarone Annamaria, Scotto di Carlo Clomeri, Esposito Rosaria , Fortuna Mara, Franco Teresa, Lippi Tullia, Marelli Maria Rosaria, Martorano Carla, Menini Emilia, Ricciardi Elena , Sollazzo Maria , Sollazzo Rosa, Spadaro Antonella, Spiniello Rosaria.
Si ricordano i proff. Anziano, Di Giovanni, Franciosi, Giannini, Greco, Medugno, Stampacchia che li seguirono negli anni del liceo e Natale Mele, il loro amato insegnante di Religione che con la dolcezza di un tempo li accompagna anche oggi.
Questo a dimostrazione che la Scuola, se vissuta seriamente, lascia un segno indelebile.
AUGURI A TUTTI! W il Sannazaro
Paura e tensione ai Quartieri Spagnoli di Napoli, dove nella tarda serata di sabato via… Leggi tutto
È stato identificato l’uomo ritrovato senza vita questa mattina nelle acque del lago Lucrino, a… Leggi tutto
Salerno si tuffa nel mondo del doppiaggio cinematografico con un colpo da maestro, grazie al… Leggi tutto
Proseguono senza sosta i controlli antidroga disposti dalla Questura di Napoli. Nelle ultime 24 ore,… Leggi tutto
Un nuovo episodio di violenza scuote Giugliano in Campania. Un video, girato da un cittadino… Leggi tutto
Napoli - Continuano senza sosta i controlli straordinari disposti dalla Questura di Napoli per contrastare… Leggi tutto