Bruno, un ragazzo di 16 anni, è stato vittima di un attacco brutale a Napoli dopo una semplice discussione verbale con una coetanea.
La ragazza, arrabbiata, aveva minacciato di mandare il suo fidanzato a picchiarlo. E così è stato: Bruno è stato aggredito da due ragazzi più grandi di lui fuori dalla sua scuola, l’Istituto Caruso.
I due aggressori hanno iniziato con schiaffi, poi hanno trascinato Bruno a terra, colpendolo ripetutamente in faccia fino a rompergli il setto nasale. Dopo l’aggressione, Bruno è stato soccorso e portato all’Ospedale del Mare dove è stato operato e ricoverato.
La madre di Bruno, Giuseppina, ha descritto l’evento come un incubo, sottolineando la paura e il trauma vissuto da suo figlio. “Non mi auguro a nessuna mamma di vivere un’esperienza simile,” ha detto, evidenziando la disparità delle forze in gioco e la violenza gratuita dell’atto.
Francesco Emilio Borrelli, un deputato, ha commentato l’incidente come parte di una più ampia crisi sociale dove la violenza tra giovani sta diventando sempre più comune e accettata.
“Viviamo in un’epoca dove la violenza è diventata un mantra di vita per molti giovani,” ha affermato Borrelli, richiamando anche un recente episodio a Pompei dove un ragazzo è stato accoltellato.
Borrelli ha invitato gli aggressori a costituirsi, affermando che la giustizia li avrebbe raggiunti, e ha sottolineato la necessità di un cambiamento culturale e educativo per contrastare questa deriva violenta.
“È un’emergenza che richiede tempo e impegno per essere risolta,” ha concluso, evidenziando l’importanza di combattere i simboli e le manifestazioni della violenza e della criminalità.
Giorgia e Annalisa con il brano 'Skyfall' di Adele vincono il premio della serata cover… Leggi tutto
Ecco le previsioni astrali per oggi, 15 febbraio 2025, con un focus particolare su amore,… Leggi tutto
Attimi di paura ieri sera a Portici, quando una donna si è presentata davanti alla… Leggi tutto
Napoli – Tragedia nel quartiere di Miano, dove un uomo di 69 anni è stato… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Sono stati, invece centrati due '5'… Leggi tutto
Due aziende del Vesuviano sono finite sotto inchiesta per violazioni ambientali. L'Edilfer di Torre Annunziata… Leggi tutto