Cronaca di Napoli

Napoli, perseguita la ex davanti alla scuola dei figli: arrestato 47enne

Condivid

Un uomo di 47 anni, residente nel quartiere Chiaia di Napoli, è stato arrestato dai Carabinieri della stazione Quartieri Spagnoli con l’accusa di atti persecutori nei confronti della sua ex moglie, dalla quale si era recentemente separato.

L’uomo, incapace di accettare la fine della relazione, aveva iniziato a perseguitare la donna, seguendola nei suoi spostamenti e minacciandola ripetutamente, anche in presenza dei loro figli piccoli.

La situazione è degenerata ulteriormente nella mattinata di ieri, quando la donna, mentre accompagnava i bambini a scuola, si è ritrovata l’ex marito davanti all’istituto. Il 47enne ha iniziato a insultarla e a minacciarla di morte.

La vittima, con prontezza di riflessi, è riuscita a scattare una foto dell’uomo prima che si allontanasse e ha subito denunciato l’accaduto ai Carabinieri.

Grazie alla denuncia e alle prove fornite, insieme ai precedenti episodi di persecuzione già segnalati, i militari hanno rintracciato l’uomo e lo hanno arrestato. Il 47enne si trova ora agli arresti domiciliari, in attesa del giudizio.


Articolo pubblicato il giorno 13 Settembre 2024 - 15:51

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Salerno, mamma a 43 anni dopo 9 anni di attesa e 19 interventi: nasce la piccola Vittoria

Dopo nove anni di tentativi falliti e ben 19 interventi chirurgici, Patrizia Nocera, 43 anni,… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 21:34

Superenalotto, estrazione del 28 aprile 2025: nessun “6” né “5+1”, jackpot sale a 25,6 milioni

Non si ferma la corsa del jackpot del Superenalotto. Nell'estrazione di oggi, lunedì 28 aprile… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 21:19

Lotto e 10eLotto, tutte le estrazioni di oggi 28 aprile 2025: i numeri vincenti

Nuovo appuntamento con la fortuna: si sono appena concluse le estrazioni del Lotto e del… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 20:42

Don Patriciello a Salerno incontra gli studenti universitari

Domani, martedì 29 aprile, alle 10.30, don Maurizio Patriciello sarà ospite dell’Università degli Studi di… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 20:32

Caserta: rubano collana d’oro e tentano il “cavallo di ritorno”, due giovani in manette

Due giovani di 20 e 25 anni, residenti a Caserta, sono stati arrestati dalla Polizia… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 20:25

Senerchia, lista con il fascio littorio bloccata dalla Commissione elettorale

Nuovo caso politico-elettorale a Senerchia, piccolo comune di 750 abitanti in provincia di Avellino, dove… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 20:18