Calcio Napoli

Coppa Italia: pokerissimo Napoli, Palermo travolto. Agli ottavi sarà sfida alla Lazio

Condivid

Il Napoli domina la scena al Maradona: surclassato il Palermo con un 5-0 senza storia.Gli azzurri, con una prestazione convincente, archiviano la pratica già nei primi minuti, grazie a una doppietta di Ngonge.

Seguiranno le reti di Juan Jesus e di Neres e McTominay nella ripresa.Gli uomini di Conte agli ottavi se la vedranno con la Lazio.

Il match inizia con un Napoli aggressivo e incisivo, che dopo soli otto minuti trova il vantaggio con Ngonge.Il belga, servito da Raspadori, lascia partire un sinistro potente, che sorprende Sirigu, incapace di trattenere la conclusione centrale ma potente.

Passano pochi minuti e lo stesso Ngonge concede il bis, al 12’, con una perla: riceve sulla sinistra, finta, rientra e calcia di mancino, infilando la sfera sotto l’incrocio.Due gol che tramortiscono il Palermo e galvanizzano i tifosi partenopei, presenti in massa sugli spalti.

Il Napoli non si ferma e continua a premere, mentre il Palermo fatica a riorganizzarsi.La terza rete arriva al 42’ su calcio d’angolo: David Neres, protagonista assoluto della serata, pennella un corner perfetto che trova la testa di Juan Jesus, il quale sigla il tris con un colpo secco, portando a quattro il numero di assist stagionali per il brasiliano, sempre più in crescita.

Secondo tempo: Palermo in 10, il Napoli cala il pokerissimo

Nel secondo tempo, il copione non cambia.

Il Palermo, ridotto in dieci uomini per l’espulsione di Vasić, che al 58’ entra in maniera scomposta su Gilmour, si ritrova a difendere con affanno, e il Napoli ne approfitta per dilagare.Al 69’ è ancora Neres, con un’azione di astuzia, a sfruttare un errore difensivo di Ceccaroni e a insaccare il gol del poker.

Una serata perfetta per l’esterno offensivo, che finalmente trova la via del gol per la prima volta con la maglia azzurra.Il definitivo 5-0 arriva al 76’ grazie a Scott McTominay, entrato da pochi minuti.

Il centrocampista scozzese viene servito in area da Lukaku e non sbaglia, colpendo con precisione sotto la traversa.Poco prima, al 73’, era stato sfortunato, colpendo una traversa clamorosa su assist di Zerbin.

L’ingresso di Lukaku, Kvaratskhelia e dello stesso McTominay, voluto da Conte per dare nuova linfa all’attacco, si rivela subito efficace.Il Palermo, nonostante un paio di occasioni nella prima frazione, tra cui un palo di Brunori, non è mai riuscito a impensierire realmente la porta difesa da Caprile.

L’espulsione di Vasić ha poi definitivamente affossato le speranze dei rosanero, apparsi troppo rinunciatari e privi di idee.Con questa vittoria, il Napoli accede agli ottavi di finale della Coppa Italia Frecciarossa, dove affronterà la Lazio.


Articolo pubblicato il giorno 26 Settembre 2024 - 23:01

Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa

Ultime Notizie

Agli arresti domiciliari in Calabria torna a Castellammare: arrestato

Castellammare - Era evaso dagli arresti domiciliari in Calabria per far ritorno nella sua città… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 09:04

Traffico di stupefacenti tra Napoli e Spagna: 12 arresti

Napoli – Blitz anti droga nei confronti coordinato dalla Procura di Napoli Nord che ha… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 08:50

Caserta, bar in fiamme al centro commerciale Izzo Center

Santa Maria al Vico - Paura ieri sera per un incendio che si è sviluppato… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 08:24

Napoli, bomba davanti alla sede della Grimaldi Lines

Napoli - Un ordigno artigianale è esploso davanti agli uffici della compagnia di navigazione Grimaldi,… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 06:26

Oroscopo di oggi 21 gennaio 2025

Ecco le previsioni astrologiche per oggi, 21 gennaio 2025, suddivise per ciascun segno zodiacale con… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 06:09

Scampia, un chilo di stupefacenti in casa: arrestati mamma e figlio

NAPOLI – Una 50enne e il figlio di 27 anni, entrambi residenti a Scampia, sono… Leggi tutto

20 Gennaio 2025 - 21:55