Inaugurerà venerdì 20 settembre 2024 alle ore 18.30 la mostra collettiva internazionale “Colori sul Golfo Napoli 2024”, organizzata dalla critica d’arte Marta Lock e curata dallo staff della galleria Spazio 57. Situata in via Chiatamone 57, a un passo dal Lungomare Chiaia, la mostra ospiterà opere di venti artisti da diverse nazioni, promuovendo interazioni artistiche innovative.
La collettiva di “Colori sul Golfo Napoli 2024” ha l’obiettivo di mettere in luce la capacità dell’arte di oltrepassare confini culturali e geografici. Gli artisti partecipanti provengono da varie regioni italiane e nazioni come Inghilterra, Giappone, Grecia, Ungheria, Germania e Malta. Questa diversità permetterà di mostrare la ricchezza dei linguaggi artistici contemporanei, favorendo un confronto che può generare nuove idee e opportunità per i creativi.
La mostra si estenderà su due livelli della galleria Spazio 57. Saranno esposte opere pittoriche, sculture, installazioni, arte digitale e fotografia off camera, offrendo così un percorso affascinante attraverso le tendenze del mondo creativo. L’esposizione mostrerà al pubblico la direzione attuale dell’arte contemporanea, spesso esclusa dai grandi circuiti ma ancora piena di talento da scoprire.
Marta Lock, che presenterà e curerà il catalogo critico della mostra, ha sottolineato l’importanza di Napoli nel panorama artistico internazionale. Ha espresso il desiderio di organizzare una mostra nella città partenopea per far conoscere le nuove voci artistiche. La collaborazione con Filippo Petrella, gestore della galleria Spazio 57, ha reso possibile questo evento. La galleria, conosciuta per la sua Pop Art, vede nelle mostre collettive un’opportunità di visibilità per artisti emergenti.
L’evento si propone di essere un’occasione unica per il pubblico di scoprire nuove voci e conferme nel panorama artistico internazionale. Le opere esposte rappresenteranno innovazioni espressive e reinterpretazioni contemporanee di stili noti, personalizzati dal talento dei singoli artisti. Inoltre, sarà un’opportunità per gli appassionati d’arte di investire in talenti emergenti, consapevoli del loro valore artistico e delle potenzialità di crescita. Non perdete l’occasione di visitare “Colori sul Golfo Napoli 2024” e immergervi in un viaggio attraverso la creatività globale a un passo dal magnifico Lungomare Chiaia di Napoli.
COLORI SUL GOLFO NAPOLI 2024
Dal 20 Settembre al 4 Ottobre 2024
Galleria Spazio 57, via Chiatamone 57
Napoli
VERNISSAGE
Venerdì 20 Settembre ore 19.30
ORARI
Dal martedì al venerdì dalle 15.00 alle 19.00
Sabato dalle 10.30 alle 19.00
InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto
Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto
MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto
Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto
La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 novembre: BARI 06 79 30 52 15… Leggi tutto