Foto: Lega Serie A su X
Un Napoli solido e incisivo regala ai suoi tifosi una vittoria convincente contro il Monza, imponendosi 2-0 e conquistando la vetta della classifica in solitaria.La squadra di Antonio Conte ha chiuso la pratica già nel primo tempo grazie ai gol di Matteo Politano e Khvicha Kvaratskhelia, mentre la seconda frazione è stata caratterizzata da una gestione attenta e senza rischi.
Fin dall’inizio della gara, il Napoli ha mostrato una forte pressione, tenendo alta la difesa e cercando con costanza spazi nella serrata retroguardia del Monza.Dopo alcuni tentativi non andati a buon fine, è stato Politano al 22′ a sbloccare il risultato con un sinistro chirurgico, sfruttando un rimpallo favorevole dopo un’azione insistita sulla fascia sinistra.
Il Monza ha tentato di reagire, ma il Napoli ha continuato a spingere, raddoppiando al 33′ con Kvaratskhelia, lesto a raccogliere una palla vagante in area e insaccare da pochi passi.Nel secondo tempo, il Monza ha provato ad alzare il baricentro, ma la difesa azzurra, guidata da un attento Rrahmani, non ha concesso spazi.
Gli uomini di Conte hanno controllato il ritmo, limitando le sortite offensive degli avversari e sfiorando più volte il terzo gol con Lukaku e Raspadori, senza però trovare la via della rete.L’allenatore del Napoli ha saputo gestire bene i cambi, inserendo forze fresche come Neres e Mazzocchi, mantenendo il controllo del match fino al fischio finale.
Con questa vittoria, il Napoli mantiene anche la terza partita consecutiva senza subire gol, confermandosi come una delle difese più solide del campionato.La squadra campana vola dunque al primo posto in classifica, approfittando delle incertezze delle rivali, e si prepara al prossimo impegno con grande fiducia.
Per il Monza, una partita complicata e senza grandi occasioni, ma che lascia spunti per migliorare soprattutto in fase offensiva.
Napoli - Una serata movimentata nel cuore di Napoli, precisamente a via Filangieri, una delle… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+' al concorso del Superenalotto di oggi. realizzati però cinque 5 da… Leggi tutto
Donald Trump ha reso noto che non ritiene imprescindibile l’eventuale apporto di Zelensky nei negoziati… Leggi tutto
Napoli - Nel pomeriggio di ieri, un giovane di 22 anni di origine marocchina, già… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 22 febbraio: BARI 13 49 17 39 48… Leggi tutto
Napoli - La Polizia di Stato ha condotto un'operazione di controllo e rimozione di materiali… Leggi tutto