Napoli, ancora una volta una immagine choc: un cittadino ha immortalato una scena agghiacciante all’uscita dell’Asse Mediano Aversa – Melito: due giovani, stipati nel bagagliaio di una Smart, senza assicurazione.
Le immagini, che stanno facendo il giro del web, mostrano i due ragazzi in una posizione scomoda e precaria, all’interno di uno spazio chiaramente insufficiente e pericoloso.
Il deputato Francesco Emilio Borrelli, allertato dalla segnalazione, ha espresso la sua profonda preoccupazione e indignazione.
“Non possiamo tollerare che si continui a mettere a rischio la vita dei più piccoli in questo modo”, ha dichiarato Borrelli, sottolineando la necessità di un cambio di rotta nelle politiche di sicurezza stradale.
“È evidente che ci troviamo di fronte a una recrudescenza di comportamenti criminali alla guida, che mettono a repentaglio l’incolumità di tutti, soprattutto dei più vulnerabili.”
L’episodio riporta alla mente il tragico incidente di fine agosto, in cui una bambina di 8 anni perse la vita proprio a causa di un trasporto illegale in auto.
Questi eventi drammatici evidenziano l’urgenza di intervenire con fermezza e di intensificare i controlli sul territorio.
Le forze dell’ordine sono già al lavoro per identificare il conducente della Smart e chiarire le circostanze dell’accaduto. Nel frattempo, la comunità locale si stringe attorno ai due giovani e chiede giustizia.
Articolo pubblicato il giorno 14 Settembre 2024 - 19:56 / di Cronache della Campania