Cronaca di Napoli

Napoli, messa in sicurezza della Galleria Umberto I: riunione in Prefettura

Condivid

Nel pomeriggio di oggi si è tenuta una riunione della cabina di regia, convocata dal Prefetto di Napoli Michele di Bari, per discutere interventi coordinati riguardanti il recupero, la valorizzazione e la messa in sicurezza della Galleria Umberto I.

Alla riunione hanno partecipato rappresentanti del Comune di Napoli, della Soprintendenza per Archeologia, Belle Arti e Paesaggio, della Camera di Commercio, Industria, Agricoltura e Artigianato, di Intesa San Paolo, un delegato dell’Unione Industriali di Napoli e i presidenti di Aicast Imprese Italia e Confesercenti.

Durante l’incontro è stato fatto il punto sui progressi relativi al restauro della pavimentazione, alla manutenzione delle volte e alla progettazione dei cancelli per i varchi di via Santa Brigida, via Verdi e l’Angiporto.

Per quanto riguarda la sicurezza, in aggiunta alla presenza della Polizia locale durante il giorno, Banca Intesa San Paolo e le associazioni di categoria hanno manifestato la disponibilità a contribuire temporaneamente per ripristinare la vigilanza notturna, previa scelta concordata di una società di sicurezza privata.

Il Tavolo prefettizio continuerà a seguire da vicino le varie fasi di attuazione del protocollo d’intesa.


Articolo pubblicato il giorno 16 Settembre 2024 - 19:13

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Napoli, 69enne investito e ucciso mentre attraversa la strada

Napoli – Tragedia nel quartiere di Miano, dove un uomo di 69 anni è stato… Leggi tutto

14 Febbraio 2025 - 22:19

Superenalotto, realizzati due 5 da quasi 66mila euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Sono stati, invece centrati due '5'… Leggi tutto

14 Febbraio 2025 - 21:17

Inquinamento fiume Sarno, sequestrate 2 aziende a Torre Annunziata e Striano

Due aziende del Vesuviano sono finite sotto inchiesta per violazioni ambientali. L'Edilfer di Torre Annunziata… Leggi tutto

14 Febbraio 2025 - 20:43

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 14 febbraio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 14 febbraio: BARI 29 40 34 55 66… Leggi tutto

14 Febbraio 2025 - 20:34

Napoli, “Coro del San Carlo composto da mafiosi”: denunciato il Times

Il coro del Teatro San Carlo di Napoli ha annunciato l'intenzione di avviare un'azione legale… Leggi tutto

14 Febbraio 2025 - 20:28

Frattamaggiore, denunciati due contrabbandieri

Nella giornata di mercoledì, la Polizia di Stato ha messo in atto un servizio straordinario… Leggi tutto

14 Febbraio 2025 - 20:23