Cronaca di Napoli

Napoli, messa in sicurezza della Galleria Umberto I: riunione in Prefettura

Condivid

Nel pomeriggio di oggi si è tenuta una riunione della cabina di regia, convocata dal Prefetto di Napoli Michele di Bari, per discutere interventi coordinati riguardanti il recupero, la valorizzazione e la messa in sicurezza della Galleria Umberto I.

Alla riunione hanno partecipato rappresentanti del Comune di Napoli, della Soprintendenza per Archeologia, Belle Arti e Paesaggio, della Camera di Commercio, Industria, Agricoltura e Artigianato, di Intesa San Paolo, un delegato dell’Unione Industriali di Napoli e i presidenti di Aicast Imprese Italia e Confesercenti.

Durante l’incontro è stato fatto il punto sui progressi relativi al restauro della pavimentazione, alla manutenzione delle volte e alla progettazione dei cancelli per i varchi di via Santa Brigida, via Verdi e l’Angiporto.

Per quanto riguarda la sicurezza, in aggiunta alla presenza della Polizia locale durante il giorno, Banca Intesa San Paolo e le associazioni di categoria hanno manifestato la disponibilità a contribuire temporaneamente per ripristinare la vigilanza notturna, previa scelta concordata di una società di sicurezza privata.

Il Tavolo prefettizio continuerà a seguire da vicino le varie fasi di attuazione del protocollo d’intesa.


Articolo pubblicato il giorno 16 Settembre 2024 - 19:13

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Superenalotto, estrazione dell’8 aprile 2025: nessun “6”, jackpot vola a 17,4 milioni di euro

Ancora nessun vincitore del “6” al Superenalotto nell’estrazione di oggi, martedì 8 aprile 2025. La… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 22:43

illycaffè Rivoluziona l’Esperienza del Caffè con X-Caps alla Milano Design Week

Milano - Durante la prestigiosa cornice della Milano Design Week, illycaffè ha svelato al pubblico… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 22:40

Estrazioni del lotto e numeri vincenti 10eLotto di oggi 8 aprile 2025

Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi: tutti i numeri vincenti Anche oggi, come da… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 21:07

San Giorgio a Cremano, 15enne rapito e salvato: il sindaco ringrazia le forze dell’ordine

Una vicenda dai contorni inquietanti ma anche il riflesso di quanto la disinformazione possa complicare… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 20:45

La Sampdoria si affida agli uomini di Mancini: parte la corsa contro il tempo per evitare la Serie C

A Bogliasco è ufficialmente cominciata l’operazione salvezza della Sampdoria, che si aggrappa ai protagonisti del… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 20:37

Archiviata l’inchiesta contro l’ex ministro Sangiuliano: nessun reato

Il Tribunale dei ministri ha ufficialmente archiviato le accuse di peculato e rivelazione del segreto… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 20:30