#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 21 Dicembre 2024 - 21:22
5.7 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Napoli, il Comune lancia bando di gara per luminarie di Natale

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il Comune di Napoli ha lanciato un bando di gara per le luminarie natalizie, invitando le aziende locali a partecipare per valorizzare le loro attività e contribuire all’abbellimento della città durante le festività.

PUBBLICITA

Questo avviso pubblico mira a integrare i fondi già stanziati dal Comune e dalla Città Metropolitana, per garantire un’atmosfera natalizia coinvolgente grazie alle luminarie sparse in tutta la città.

L’Amministrazione comunale ha iniziato a lavorare autonomamente già prima dell’estate per offrire ai cittadini e ai turisti un’immagine festiva della città, dopo l’impossibilità di proseguire un protocollo con la Camera di Commercio per il finanziamento delle luminarie.

Due sono le principali linee di azione seguite: da un lato, è stata avviata una procedura di gara per la progettazione, realizzazione, installazione, manutenzione e smontaggio delle installazioni luminose, che saranno attive dall’8 dicembre al 10 gennaio 2025.

La città è stata suddivisa in quattro lotti per garantire una copertura omogenea del territorio, con scadenza del bando fissata al 17 settembre.

Per arricchire ulteriormente le installazioni luminose e gli alberi di Natale, il Comune ha deciso di ricorrere alle sponsorizzazioni, con adesioni da parte dei privati aperte fino al 13 settembre.

Le aziende interessate sono invitate a presentare proposte per abbellire le strade cittadine con installazioni luminose che creino un’atmosfera natalizia uniforme nei vari quartieri, prestando attenzione al risparmio energetico e alla sostenibilità ambientale.

Il Comune assicura che gli sponsor godranno di un significativo ritorno di immagine, grazie alla possibilità di associare il proprio nome o marchio alle iniziative natalizie.

L’assessora al Turismo e alle Attività produttive, Teresa Armato, ha dichiarato che la collaborazione tra pubblico e privato rappresenta un valore aggiunto, specialmente in una città come Napoli, che sta vivendo un grande boom turistico.

Rendere Napoli ancora più suggestiva nel periodo natalizio, con l’installazione di alberi e luminarie, contribuisce a creare quell’atmosfera che trasforma una visita turistica in un’esperienza memorabile.

Le imprese locali, conclude l’assessora, sapranno cogliere questa opportunità non solo per il ritorno di immagine, ma anche per contribuire alla bellezza della città.


Articolo pubblicato il giorno 6 Settembre 2024 - 17:49


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

Nessun articolo pubblicato oggi.

DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento