Si parte dall’area occidentale di Napoli, con i quartieri Bagnoli, Fuorigrotta e Soccavo. 12 i parcheggiatori abusivi denunciati, quasi tutti concentrati attorno alle strutture sanitarie della zona.
I controlli alla circolazione hanno registrato ben 47 contravvenzioni, alcune elevate anche ad auto con targa straniera, non registrati nel Registro Veicoli esteri.
7 i veicoli sequestrati, 2 gli assuntori di droga segnalati alla Prefettura.
In campo anche i militari della Compagnia Centro.L’attenzione è focalizzata soprattutto nei Quartieri Spagnoli e nel centro storico. L’evidente presenza di Carabinieri si è sostanziata in risultati rilevanti.
Non solo vicinanza e presidio visibile, in centro città sono stati compiuti passi importanti anche nella repressione.
Arrestato per spaccio di stupefacenti un 25enne di origini gambiane, già noto alle forze dell’ordine. E’ stato sorpreso in piazza Bellini mentre cedeva una bustina di marijuana ad un cliente del posto, poi sanzionato amministrativamente.
Il 25enne è finito in manette ed è ora in attesa di giudizio.
Sequestrati a carico di ignoti un caricatore per pistola e 119 proiettili di vario calibro. Era tutto nascosto in via Francesco Saverio Correra, una parte in un piccolo vano ricavato in un muro di un palazzo, l’altra in una cassetta elettrica.
Due minorenni di 15 e 16 anni sono stati denunciati per non aver rispettato l’alt dei militari, impegnati in un posto di controllo. Erano in scooter, entrambi senza casco. Sono fuggiti e, dopo un inseguimento di 1 chilometro circa, sono stati bloccati e denunciati. Durante le fasi dell’identificazione hanno reagito, colpendo i carabinieri intervenuti.
Un 56enne dovrà rispondere di porto abusivo di arma. Nella cintola un coltello a serramanico di 20 centimetri.
Non mancano i sequestri di droga. 134 grammi la somma complessiva della marijuana, del crack e dell’hashish trovati in due aree condominiali in vicoletto dell’avvocata e vico del consiglio.
Un 26enne e un 35enne sono stati denunciati per ingresso e soggiorno illegale sul territorio della nazione.
4 i parcheggiatori abusivi individuati, tutti sono stati segnalati all’autorità giudiziaria.
Sono 3 le persone trovate alla guida nonostante non avessero mai conseguito la patente.51 le contravvenzioni al codice della strada, molte per guida senza casco o in area pedonale.
31 il conto dei veicoli sequestrati, 3 quelli con targa straniera. In centro città sono 5 gli assuntori di droga sanzionati e segnalati alla Prefettura.
Anche oggi i carabinieri del comando provinciale di Napoli saranno impegnati nei controlli straordinari. Verrà impiegato anche un velivolo del Nucleo Carabinieri Elicotteristi di Pontecagnano che non solo potrà osservare dall’alto le zone da setacciare ma anche essere il giusto collegamento tra centrale operativa e le pattuglie sul territorio.
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto
La Juve Stabia batte Cesena 1-0 con il primo gol in campionato di Romano Floriani… Leggi tutto
Nascondeva addosso 20 grammi di marijuana e, quando i carabinieri gli hanno intimato di fermarsi,… Leggi tutto
La giornata di domenica 22 dicembre a Napoli sarà caratterizzata da un clima variabile, con… Leggi tutto
Nel Cilento, in provincia di Salerno, i cittadini hanno dato vita a strutture natalizie uniche… Leggi tutto
Il mare subirà diverse variazioni nel corso della giornata, passando da condizioni mosse a condizioni… Leggi tutto