Martedì 24 settembre alle ore 11:00 presso la Chiesa di Santa Luciella ai Librai, situata nel centro storico di Napoli, avrà luogo la conferenza stampa per la presentazione di “Luciella percorsi di Luce”. Questo nuovo sistema di illuminazione della chiesa è stato realizzato grazie al contributo del programma “I Luoghi del Cuore” promosso dal FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano, in collaborazione con Intesa Sanpaolo, IGuzzini e Respiriamo Arte srl.
Interventi e Collaborazioni
Indice Articolo
Durante l’evento interverranno numerosi esperti e rappresentanti delle istituzioni coinvolte. Tra questi, Giovanna Russo Krauss della Sovrintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio del Comune di Napoli, Michele Pontecorvo Ricciardi, presidente FAI Campania, Federica Armiraglio, responsabile FAI per il programma “I Luoghi del Cuore”, Pasquale Terrianò, consulente illuminotecnico IGuzzini e Studio Light, Fabio Ciaravolo, progettista e designer, e Angela Rogliani, vicepresidente di Respiriamo Arte Aps.
Visita Guidata e Racconti Audio
A seguire la conferenza stampa, sarà offerta agli invitati la possibilità di partecipare in esclusiva alla visita guidata “Nonna mi diceva…”. Questa visita prevede un itinerario arricchito da racconti e testimonianze audio delle vecchie signore del quartiere, che narrano la storia della chiesa e del culto delle anime pezzentelle.
Articolo pubblicato il giorno 19 Settembre 2024 - 13:48