Napoli. Dalle armi, agli orologi di lusso ma falsi, dalle banconote aai proiettili. Insimma un vero e proprio tesoro.
La Squadra Mobile della Questura di Napoli ha arrestato un uomo di 43 anni, residente nell’agro aversano, per detenzione illegale di arma da fuoco clandestina con relativo munizionamento e ricettazione.
Indice Articolo
Durante una perquisizione domiciliare, gli agenti hanno trovato, nascosti in un armadio della camera da letto, un involucro con 21 proiettili calibro 9×19 parabellum, 10 proiettili calibro 6×35 e 13 proiettili calibro 7.65. All’interno di una parete di cartongesso, sono stati scoperti 120.000 euro in banconote di vario taglio.
Sospettando che l’uomo potesse nascondere altro materiale illecito, la perquisizione è stata estesa a un altro locale in suo uso. Qui, in un cassetto di una scrivania, è stata trovata una pistola Beretta modello 70 calibro 7×65 con caricatore inserito contenente 8 cartucce dello stesso calibro, una delle quali in camera, risultata provenire da un furto del 2009.
Aveva nascosti 96 orologi di note marche
Inoltre, sono stati rinvenuti 96 orologi di marche prestigiose senza garanzie e attestati di provenienza, per un valore di circa un milione di euro.
In un altro vano dello stesso immobile, sono stati trovati ulteriori 122.000 euro in contanti, numerose garanzie e scatole di società di lusso apparentemente false, e diverse componenti di orologi griffati (ghiere, quadranti, ecc.) contraffatte, presumibilmente utilizzate per la clonazione di orologi di valore.
Per questi ulteriori reati, il quarantatreenne è stato anche denunciato per ricettazione, riciclaggio e contraffazione, alterazione o uso di marchi o segni distintivi, brevetti, modelli e disegni.
Articolo pubblicato il giorno 11 Settembre 2024 - 11:05