ULTIMO AGGIORNAMENTO : 11 Novembre 2024 - 22:38
12.3 C
Napoli

Musica d’autore nell’apertura della nuova stagione siglata Scena Teatro

SULLO STESSO ARGOMENTO

Inizia la rassegna 2024/25 di Scena Teatro Management

PUBBLICITA

Una doppia inaugurazione di spettacoli musicali segnerà l’avvio della rassegna 2024/25 curata da Scena Teatro Management, la rinomata società di Antonello De Rosa, punto di riferimento nel contesto culturale di Salerno.

Lalla Esposito e il suo omaggio a Domenico Modugno

La rassegna apre sabato 7 settembre alle 20:30 con l’esibizione della celebre artista napoletana Lalla Esposito. Il concerto, intitolato “BLU – Omaggio a Domenico Modugno”, si terrà nella suggestiva area archeologica San Marco a Rota, situata in via Spiano a Mercato San Severino. Lalla Esposito, nota attrice e cantante, porterà sul palco un viaggio poetico e innovativo attraverso la musica di Modugno. Lalla Esposito è una delle interpreti più rappresentative del panorama partenopeo contemporaneo. Entrata a soli 23 anni nella compagnia di Roberto De Simone, ha visto la sua carriera decollare con il ruolo nel celebre “Masaniello” di Armando Pugliese ed Elvio Porta. Il suo show dedicato a Domenico Modugno combina canzoni e teatro, includendo persino la lettura di brani tratti dalle memorie del cantante.

Romolo Bianco reinventa la canzone napoletana

Il secondo appuntamento è fissato per domenica 22 settembre, sempre alle 20:30 e nella stessa location. A salire sul palco sarà Romolo Bianco con “METAVERSO NAPOLETANO”, un progetto che rielabora la tradizione della canzone napoletana grazie alla musica elettronica. Romolo Bianco, nato a Casoria, è un artista poliedrico che vive da anni negli Stati Uniti. Con il suo concerto, intende offrire al pubblico una nuova visione della Napoli autentica delle periferie. Bianco è noto per la sua capacità di evocare immagini potenti attraverso la musica, tanto da essere nominato Ambasciatore della Musica Napoletana nel mondo. La sua partecipazione a numerosi spettacoli di grandi autori come Peppe Lanzetta e Pasquale De Cristoforo testimonia il suo valore e l’apprezzamento delle sue doti artistiche.

Prossimi appuntamenti

Tra le prossime rappresentazioni in programma per novembre, spicca “LE COEFORE”, la tragedia della trilogia di Eschilo tradotta da Pier Paolo Pasolini e diretta da Antonello De Rosa. I biglietti sono disponibili a €12 in prevendita e possono essere acquistati tramite liveticket. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare Scena Teatro ai numeri 3922710524 o 333306783, oppure via email all’indirizzo scenatetarosalerno@gmail.com.


Articolo pubblicato il giorno 4 Settembre 2024 - 15:00


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

Nessun articolo pubblicato oggi.

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento