Pozzuoli si illumina con l’omaggio a Sophia Loren. Un’esplosione di colori e un ritratto iconico dell’indimenticabile diva italiana hanno fatto la loro comparsa sulle pareti di via Solfatara.
Realizzato dall’artista italo-spagnola Leticia Mandragora, il murale dedicato a Sophia Loren in occasione del suo novantesimo compleanno è diventato in poche ore un punto di riferimento per la città.
L’opera, intitolata “La casa di Sophia”, è stata scelta come tributo alla stella del cinema che, pur essendo nata a Roma, ha sempre considerato Pozzuoli la sua vera casa. Il murale, posizionato di fronte all’abitazione in cui l’attrice trascorse parte della sua infanzia, è un modo per ringraziare Sophia Loren per aver portato il nome di Pozzuoli in tutto il mondo.
Il progetto voluto da Enzo Buono, che più volte ha fotografato l’attrice originaria di Pozzuoli e che per l’occasione ha fondato l’associazione Zolfo che ha come oggetto sociale la valorizzazione del patrimonio materiale e immateriale di Pozzuoli e dell’area flegrea. L’opera è stata realizzata grazie alla sponsorizzazione di Gruppo Laringe, Salus, Ricicla, Abbascio ù Mare.
Il sindaco Luigi Manzoni ha sottolineato come questo omaggio sia un modo per celebrare non solo una grande attrice, ma anche un simbolo di bellezza, talento e italianità. Il murale, infatti, non è solo un’opera d’arte, ma anche un punto di incontro e di orgoglio per tutta la comunità puteolana.
NAPOLI – Una 50enne e il figlio di 27 anni, entrambi residenti a Scampia, sono… Leggi tutto
Il riconoscimento letterario più antico d'Italia ha celebrato la sua 70esima edizione unendo letteratura, teatro… Leggi tutto
Riflettori puntati su Simone Tempia ed il suo saggio maggiordomo Lloyd - fenomeno letterario con… Leggi tutto
Napoli - Una vittoria per i residenti di Piazza Bellini, un duro colpo per l'Amministrazione… Leggi tutto
NAPOLI – Da domani, martedì 21 gennaio, si aprono le iscrizioni per le Scuole dell’Infanzia… Leggi tutto
La 70esima edizione del Premio Napoli ha celebrato i vincitori al teatro Mercadante, con la… Leggi tutto