#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 20 Gennaio 2025 - 21:55
8.7 C
Napoli
LE OPERAZIONI

Napoli, controlli e sanzioni su mezzi di trasporto pesanti

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Un’operazione congiunta di controllo dei mezzi pesanti è stata condotta dagli agenti del Gruppo Intervento Territoriale, in collaborazione con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, appartenente alla Direzione Generale Territoriale (DGT) del Sud. L’obiettivo era verificare il rispetto delle norme di sicurezza stradale e del lavoro da parte dei conducenti.

PUBBLICITA

Durante l’operazione, sono stati sottoposti a verifica circa 20 veicoli, con numerose infrazioni rilevate. Tra le più gravi, quattro autisti sono stati multati per non aver rispettato il riposo giornaliero obbligatorio, mentre altri due non hanno rispettato quello settimanale. Un conducente è stato sanzionato per aver guidato oltre le undici ore in una singola giornata, superando il limite legale di nove ore, mentre un altro è stato sorpreso alla guida senza aver inserito la propria carta tachigrafica nel dispositivo di controllo, strumento indispensabile per registrare i tempi di guida e riposo.

Un ulteriore autista, invece, è stato trovato con la Carta di Qualificazione del Conducente scaduta, documento obbligatorio per i professionisti del settore. Le irregolarità non si sono fermate ai comportamenti dei conducenti. Alcuni veicoli sono risultati in condizioni tecniche inadeguate: tre presentavano pneumatici eccessivamente usurati, mettendo a rischio la sicurezza stradale, mentre due erano privi di dispositivi obbligatori, come le strisce retroriflettenti e i dischi indicanti i limiti di velocità massima.


Articolo pubblicato il giorno 10 Settembre 2024 - 14:07


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

Nessun articolo pubblicato oggi.

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento